Immigration Nation: trailer della docuserie Netflix sull’ICE
La docuserie Immigration Nation, sull'operato dell'Immigration and Customs Enforcement, sarà presentata in anteprima il 3 agosto su Netflix.
Il trailer di Immigration Nation punta il dito sui soprusi perpetrati dall’Immigration and Customs Enforcement
Il trailer di Netflix della nuova docuserie Immigration Nation – in arrivo sulla piattaforma il 3 agosto – promette uno sguardo davvero inquietante all’interno dell’ ICE (Immigration and Customs Enforcement), le persone che lo gestiscono e le persone le cui famiglie ne sono state distrutte.
La serie in sei parti è stata girata nel corso di tre anni e descrive nel dettaglio le politiche sull’immigrazione degli Stati Uniti, così come i relativi disordini civili e proteste che attraversano la nazione.
Con interviste ad attivisti, legislatori, avvocati e una vasta gamma di immigrati privi di documenti, Immigration Nation mette in luce molti tipi diversi di storie di immigrazione da famiglie recentemente arrivate, separate dai loro figli, ai veterani militari statunitensi che combattono la deportazione in tribunale a persone bloccate nei centri di detenzione.
Rising Phoenix: la storia delle Paralimpiadi, il nuovo docufilm Netflix con Bebe Vio
La docuserie vanta anche un accesso senza precedenti alle attività quotidiane degli agenti di immigrazione e di controllo doganale, tra cui filmati sorprendenti su come gli ufficiali dell’ICE conducono incursioni, come gli immigrati privi di documenti vengono trattati durante il periodo della loro custodia e i terrificanti controlli alle frontiere. Gli stessi agenti ICE mettono in luce una tensione crescente all’interno dell’agenzia su quale sia il loro imperativo morale.
Mentre una guardia della pattuglia di frontiera offre acqua, cibo e medicine a coloro che attraversano un deserto pericoloso verso la possibilità di una vita migliore, un altro agente dell’ICE non si fa alcun problema a ordinare di fermare almeno due persone quel giorno, a prescindere di ciò che hanno fatto.
Immigration Nation sarà presentato in anteprima il 3 agosto su Netflix.