Jeffrey Epstein: Filthy Rich – ecco il trailer della docuserie Netflix
Dal trailer, Jeffrey Epstein: Filthy Rich sembra concentrarsi sulle vittime sopravvissute all'abuso, focalizzandosi sulle loro storie mentre svela la verità.
L’ex miliardario, morto misteriosamente in prigione dopo essere sfuggito alla giustizia per anni, è il protagonista della docuserie Netflix Jeffrey Epstein: Filthy Rich
A lungo al centro dei dibattiti di chi ama navigare negli angoli delle teorie complottiate diffuse su Internet, il defunto magnate e colpevole di crimini sessuali Jeffrey Epstein è diventato un nome familiare nel 2019, quando è stato finalmente arrestato con l’accusa di traffico di minorenni, dopo aver eluso la giustizia per decenni. Due mesi dopo, cosa che non ha sorpreso i suddetti teorici della cospirazione, venne trovato morto nella sua cella, per apparente suicidio. Con i legami documentati da lungo tempo di Epstein con uomini potenti come il presidente Donald J. Trump, Alan Dershowitz e persino Bill Clinton, i sospetti sulle circostanze della sua morte sono diventati così diffusi che a malapena contano come teorie della cospirazione.
Jeffrey Epstein: Filthy Rich non arriva a scavare in acque così torbide, ma l’imminente docuserie Netflix scaverà nel passato odioso di Epstein con un pettine a denti fini, svelando alcune verità ancora più spiacevoli. La serie proviene dalla regista Lisa Bryant e annovera tra i suoi produttori esecutivi il prolifico documentarista Joe Berlinger. Ecco la sinossi ufficiale:
Netflix: film e serie tv – le novità in catalogo a maggio 2020
Fino al suo arresto nel 2019, il misterioso magnate Jeffrey Epstein è stato accusato di aver abusato di donne e ragazze minorenni per decenni, mettendo insieme una rete di protezione per realizzare e coprire i suoi crimini. Epstein è nato da umili origini, ma è riuscito a mentire e manipolare spianando la sua strada verso i vertici del mondo finanziario. Alla fine ha guadagnato un’enorme ricchezza e potere mentre gestiva un anello di traffico sessuale internazionale. L’abusatore sessuale seriale ha stretto un accordo segreto con il governo nel 2008 evitando una condanna all’ergastolo e continuando ad abusare delle donne.
Con i loro spaventosi racconti di prima mano, le accusatrici di Epstein sono le voci principali nella docuserie in quattro parti della regista Lisa Bryant. Rivelando le loro cicatrici emotive, alcune per la prima volta, la sorellanza fra le sopravvissute intende fermare i predatori – e il sistema giudiziario americano – dal mettere a tacere la prossima generazione.
Dal trailer, Jeffrey Epstein: Filthy Rich sembra concentrarsi sulle vittime sopravvissute all’abuso, focalizzandosi sulle loro storie mentre svela la verità dietro i titoli sensazionalistici. Netflix rilascerà la serie in quattro parti per intero il 27 maggio. Potete vedere il trailer qui sotto: