ABC Murders: John Malkovich è Poirot nel trailer della serie BBC
La miniserie verrà mandato in onda dalla BBC durante il periodo natalizio. John Malkovich sarà un Poirot un po' diverso da quello conosciuto usualmente.
Nell’adattamento di ABC Murders dell BBC il ruolo di Poirot è occupato da John Malkovich che reciterà un personaggio diverso dal solito
Si chiama ABC Murders, ed è una nuova miniserie che adatterà alcune delle storie più celebri tratte dai romanzi della scrittrice di gialli Agatha Christie. Il protagonista del telefilm sarà il celebre detective Hercule Poirot, ed a interpretarlo ci sarà un attore d’eccezione, ovvero John Malkovich.
Il telefilm sarà mandato in onda nel periodo natalizio dalla BBC. Come si può notare già dal trailer l’aspetto del Poirot interpretato da Malkovich sarà piuttosto diverso da quello usualmente visto in altre trasposizioni.
“Nel nostro adattamento Poirot ha vissuto in Inghilterra per vent’anni ed ha fatto un lungo e laborioso lavoro per modificare il suo accento e non sembrare uno straniero” ha dichiarato lo stesso Malkovich.
Negli ultimi tempi la parte di Hercule Poirot era stata interpretata da Kenneth Branagh che aveva utilizzato il celebre detective per il suo adattamento cinematografico di Assassinio sull’Orient Express.
John Malkovich invece negli ultimi tempi ha preso parte alla seconda stagione di The Young Pope, il telefilm realizzato da Paolo Sorrentino e che ha come protagonista Jude Law.