Junji Ito Collection: primo trailer “dell’anime più inquietante di sempre”
Le opere del mangaka Junji Ito stanno per essere adattate in una inquietantissima serie anime intitolata Junji Ito Collection
Le opere di Junji Ito sono alcuni dei manga più inquietanti di tutto il Giappone e ora che le sue opere stanno ottenendo un adattamento anime non possiamo che esserne felici. Il primo trailer della serie Junji Ito Collection presenta un caleidoscopio di immagini strane e scoraggianti e presenta anche un po’ di quello che sarà il tema di apertura della serie, Shichitenbattou no Blues di The Pinballs.
La serie sarà presentata in anteprima in Giappone il 5 gennaio sulla rete WOWOW e su Tokyo MX domenica 7 gennaio. Shinobu Tagashira di Diabolik Lovers dirigerà la serie e supervisionerà il character design con Studio DEEN. Kaoru Sawada scriverà Junji Ito Collection, Hozumi Goda fungerà da direttore del suono e Yuuki Hayashi di My Hero Academia comporrà la musica per la serie.
La serie anime adatta la raccolta di 11 libri di Junji Ito Collection e Fragments of Horror, e il trailer qui sopra include personaggi dei seguenti lavori: Fashion Model, Oshikiri Idan, Tomie, Sōichi, Shibito no Koiwazurai e Namekuji Shōjo.
La cosa interessante, tuttavia, è che la serie potrebbe o meno presentare quei lavori nella serie anime finale. Per mantenere la serie una sorpresa per i fan e migliorare il fattore inquietudine, l’anime deve ancora rivelare quali storie delle due collezioni di Ito faranno effettivamente la loro comparsa sullo schermo.
Per coloro che non conoscono Junji Ito, l’autore celebra il suo trentesimo anniversario come mangaka e vanta alcune delle più influenti immagini horror della narrativa giapponese. Le opere più famose di Ito includono Tomie, che segue una donna immortale che porta i suoi ammiratori alla follia, Uzumaki che racconta di una piccola città colpita da una maledizione che rende i suoi abitanti ossessionati dalle spirali, e Gyo, dove una coppia combatte per sopravvivere a dei pesci afflitti da “Fetore-Letale” e hanno gambe di metallo.