Kingdom: il trailer della serie Netflix con gli zombie coreani
Il defunto re viene resuscitato e un nuovo male si risveglia nel regno. Il mistero inizia il 25 gennaio 2019, solo su Netflix.
Kim Seong-Hun torna alla regia con Kingdom, una serie Netflix ambientata in Corea con degli zombie (e tante stelle del cinema asiatico)
Sono passati due anni da quando Kingdom è stato annunciato come una delle più potenti narrazioni coreane. Il regista è Kim Seong-hun il cui ultimo film Tunnel è stato il miglior film al box office coreano del 2016; lo sceneggiatore è invece Kim Eun-hee, la cui serie Signal è stata uno dei migliori drammi coreani di quell’anno. Insieme, hanno unito le forze per un ambizioso mashup di genere, ambientato nel periodo medievale in Corea, dove un principe ereditario viene inviato in una missione suicida per indagare su un’epidemia misteriosa che lo conduce a una brutale verità che minaccia il regno. Tradotto: è uno zombie movie storico coreano!
“Ho lavorato a Kingdom dal 2011”, ha detto lo scrittore Kim Eun-Hee. “Volevo scrivere una storia che rifletta le paure e l’ansia dei tempi moderni, ma che esplori il fascino romantico del periodo storico. Lavorare con Netflix ci aiuta a sbloccare questa visione creativa per Kingdom e sono entusiasta di costruire ulteriormente questa storia unica con il regista per il quale ho un enorme rispetto”.
Kim Seong-hun, già noto per Hard Day, un elettrizzante thriller coreano che è stato presentato a Cannes nel 2014, è solo una delle tante stelle emergenti che include registi di fama mondiale come Park Chan-Wook, Kim Ki-Duk, Lee Chang-dong, Bong Joon Ho e molti altri ancora.
Sembra che Kingdom avrà due stagioni, e che la seconda entrerà in produzione poco dopo il debutto su Netflix a livello mondiale. La serie è estremamente ambiziosa e ogni episodio costa oltre 1,78 milioni di dollari! Nel cast troviamo: Ju Ji-hoon, Bae Doona, Ryu Seung-ryong; la serie arriverà su Netflix il 25 gennaio 2019.