Kostas: trama, trailer, cast, episodi e tutto quello che c’è da sapere della serie TV
Su Rai Uno è tempo di misteri e anche un pizzico di comedy, con la nuova serie TV italiana Kostas.
Giallo, spirito familiare e comedy. Tutti ingredienti presenti nella nuova serie in procinto di iniziare su Rai Uno. A partire da questa sera, Kostas andrà in onda sulla rete ammiraglia della TV di Stato. Ambientato nella bellissima Grecia, prevede otto episodi, ciascuno della durata di circa 50 minuti. Trasmessi due alla volta, l’appuntamento conclusivo sarà proposto il 3 ottobre. Andiamo a scoprire di cosa si tratta, prendendo, anzitutto, in rassegna la trama, prima di passare in analisi il cast e i personaggi.
La trama, il trailer e il cast di Kostas
Su un’isola dell’Egeo un terremoto scuote la popolazione. Prima di allora al sicuro, a diretto contatto con la natura, gli abitanti sentono di aver perso le certezze. Succede soprattutto alla famiglia Charitos, che scopre un cadavere riemerso dalla terra. Nessuno sa chi sia il defunto, ma i componenti del clan… muoiono dalla curiosità di scoprirlo. Uno su tutti Panos, l’onnipresente fidanzato di Caterina.
Chiamato a rientrare ad Atene per occuparsi del caso, Kostas incontra una spiacevole sorpresa. Sia lui sia la squadra di collaboratori ricevono l’incarico dal capo Ghikas di risolvere prima l’assassinio di una coppia di albanese. Venuta al corrente delle vicende, pure Ghianna Karaghiorghi cerca di risalire alle risposte, finché possibile, venendo trovata priva di vita.
Reduce dalla venuta a mancare di suo padre, Kostas continua, intanto, a operare solo nei pochi ritagli di tempo disponibili. È dover suo, infatti, indagare su un traffico di minori.
Diretta da Milena Cocozza, la serie Kostas vede come protagonista Stefano Fresi, nei panni dell’omonimo commissario, Kostas Charitos. La moglie, Adriana, è interpretata da Francesca Inaudi. Completano il cast (tra parentesi il ruolo affidato): Blu Yoshimi (Caterina Charitos), Marco Palvetti (Petros), Luigi Di Fiore (Ghikas), Giulio Tropea (Niko), Maria Chiara Centorami (Klio), Massimo Mesciulam (Lambros Zisis), Daniele La Leggia (Panos), Michele Rosiello (Fanis), Jerry Mastrodomenico (Markidis), Elena Di Cioccio (Melina).
Leggi anche Kostas: le location in cui è stata girata la serie TV Rai