La vita bugiarda degli adulti: il trailer della serie Netflix tratta dal romanzo di Elena Ferrante
Il trailer de La vita bugiarda degli adulti, la serie Netflix tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante. Nel cast anche Valeria Golino e Alessandro Preziosi.
Netflix svela il trailer ufficiale di La vita bugiarda degli adulti, la nuova serie prodotta da Fandango e tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante (la stessa autrice de L’amica geniale), edito da Edizioni E/O. La serie, composta da 6 episodi, debutterà su Netflix il 4 gennaio 2023.
La vita bugiarda degli adulti è stata scritta da Elena Ferrante, Laura Paolucci, Francesco Piccolo ed Edoardo De Angelis, mentre alla regia degli episodi troviamo Edoardo De Angelis. La serie racconta del difficile percorso di crescita di Giovanna, nata a Napoli negli anni ’90, e del suo passaggio dall’infanzia all’adolescenza.
La vita bugiarda degli adulti arriverà su Netflix il 4 gennaio 2023
La serie è un ritratto potente e singolare del passaggio di Giovanna dall’infanzia all’adolescenza negli anni Novanta. La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.
A vestire i panni della giovane protagonista è l’esordiente Giordana Marengo. Alessandro Preziosi e Pina Turco prestano invece il volto ai genitori di Giovanna, Andrea e Nella, mentre Valeria Golino interpreta l’enigmatica zia Vittoria. Completano il cast Biagio Forestieri, Raffaella Rea, Rossella Gamba, Azzurra Mennella, Susy Del Giudice, Giuseppe Brunetti, Gianluca Spagnoli, Maria Vera Ratti, Giuseppe Buselli e Adriano Pantaleo.
I romanzi di Elena Ferrante sono già stati teletrasportati sul grande e piccolo schermo. Amatissima anche oltreoceano la serie Rai L’amica geniale, acclamato ai festival l’esordio alla regia di Maggie Gyllenhaal, La figlia oscura, che vanta nel cast la presenza di Olivia Colman e Dakota Johnson.
Leggi anche Elena Ferrante: svelata l’identità della misteriosa autrice de L’amica geniale?