L’alluvione: trama, trailer e cast della serie TV Netflix
Dalla trama al cast e trailer, tutto quello che c'è da sapere su L'alluvione, la nuova serie Netflix ispirata all'alluvione millenaria che colpì nel 1997 la Polonia e parte della Repubblica Ceca e Germania.
L’alluvione (in originale Wielka Woda) è la nuova serie televisiva Netflix composta da 6 episodi diretta da Jan Holoubek e Bartłomiej Ignaciuk con una sceneggiatura di Kasper Bajon e Kinga Krzemińska, mentre l’ideazione è ad opera di Anna Kępińska. La realizzazione, disponibile sulla piattaforma streaming sopracitata dal 5 ottobre 2022, è prodotta da Telemark e racconta un tragico evento alluvionale che ha colpito tre paesi europei nel 1997.
L’alluvione: la storia, trailer e gli attori
L’alluvione racconta la storia di un disastroso evento naturale che ha colpito all’inizio la città di Breslavia, in Polonia, nel luglio del 1997. In particolare, a fermare tale accadimento, ci sarà una squadra specialista composta, tra gli altri, dall’aspirante segretario comunale Jakub Marczak (Tomasz Schuchardt), l’idrologa dal passato difficile Jaśmina Tremer (Agnieszka Żulewska) e diversi scienziati, forze dell’ordine e polizia. Contemporaneamente, cambiando fronte, viviamo anche la storia di Andrzej Rębacz (Ireneusz Czop) che torna nel suo paesino natale fuori Breslavia a causa dell’aggravarsi del padre e si trova inaspettatamente a capo dei ribelli per impedire al governo di far saltare gli argini. Di seguito potete trovare il trailer della serie, pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Netflix.
Il cast principale de L’alluvione è composto da Agnieszka Żulewska (Amore al quadrato, Blinded by the Lights) che interpreta Jaśmina Tremer, Tomasz Schuchardt (Pilsudski, Alpha Male) che incarna Jakub Marczak, Ireneusz Czop (Jack Strong, Hotel 52) che presta il volto ad Andrzej Rębacz, Anna Dynma (True Life of Angels, Yvonne) che impersona Lena Tremer, Jerzy Trela (The Vanishing, Decalogo) nei panni del padre di Andrzej Rębacz, Blanka Kot al suo debutto sul piccolo schermo nel ruolo di Klara Marczak, la figlia di Jakub. Lo show, composto da 6 episodi, è una miniserie conclusiva che ha raccontato questa tragica storia aggiungendo, nella parte finale, dei reali filmati dell’epoca.