L’amica geniale: primo teaser trailer della serie tratta da Elena Ferrante
Si tratta di una collaborazione RAI Cinema e HBO: L'amica geniale - tratta dai romanzi di Elena Ferrante - andrà in onda da novembre
Ecco il primo trailer di L’amica geniale, tratto dal romanzo di Elena Ferrante per HBO e RAI Cinema
È stato diffuso il primo trailer di L’amica geniale, la serie in otto puntate basata sul romanzo di Elena Ferrante. La serie è prodotta dal network americano HBO insieme a RAI Cinema e Fandango, girata in Italia e recitata in lingua italiana con sottotitoli in inglese. Il titolo internazionale del progetto è My Brilliant Friend – il titolo del romanzo nella distribuzione statunitense.
La storia di Elena Ferrante – un vero e proprio caso editoriale – è stata pubblicata nel 2011. L’amica geniale è il primo volume di un ciclo composto da altri tre libri: Storia del nuovo cognome (2012), Storia di chi fugge e di chi resta (2013), Storia della bambina perduta (2014).
La serie HBO e RAI Cinema racconterà le vicende di Elena (Lenù) e Raffaella (Lila) e della loro vita in un quartiere di Napoli. Entrambe sono molto intelligenti, insofferenti alle rigide regole di comportamento del “rione” dove abitano. Ed è proprio questo spirito di ribellione a legarle in un’amicizia indissolubile, ostacolata dalle differenti situazioni economiche delle loro famiglie.
La serie vede la produzione di Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango. Saranno presentati i primi due episodi in anteprima mondiale alla 75esima Mostra del Cinema di Venezia. Le puntate di L’amica geniale (per la regia di Saverio Costanzo) andranno in onda a partire dal 27 novembre su Rai 1.