Le combattenti: trama, trailer e cast della miniserie francese Netflix
La miniserie, diretta da Alexandre Laurent e scritta da Cécile Lorne, è arrivata sulla piattaforma streaming il 19 gennaio 2023.
Le combattenti (in lingua originale, Les Combattantes ma anche noto come Women at War) è la recente miniserie Netflix composta in totale da 8 episodi al confine tra dramma e storia, diretta da Alexandre Laurent (La Mante, Le secret d’Elise) e scritta da Cécile Lorne (Meurtres à…, H24). La realizzazione, prodotta esclusivamente da Quad Drama, è arrivata precisamente su Netflix il 19 gennaio 2023, in tutti i paesi in cui il servizio on demand è disponibile.
Le combattenti: la storia, trailer e gli attori
Le combattenti è ambientato durante la prima guerra mondiale, specificamente nel 1914, in un piccolo villaggio francese e racconta in particolare il punto di vista di quattro donne, di estrazioni sociali differenti, alle prese con le sfide della vita durante un periodo storico decisamente molto complicato e turbolento. In maniera del tutto imprevista i destini di un infermiera femminista, di una misteriosa prostituta, di un capo di una fabbrica e di una Madre Superiora. Di seguito, direttamente sul canale YouTube ufficiale di Unifrance, potete trovate il trailer dell’opera, disponibile anche qui sotto.
Le combattenti vede un cast composto da Audrey Flerout (Midnight in Paris, Quasi amici – Intouchables) nel ruolo di Marguerite de Lancastel, Julie de Bona (Days of Glory, Made in China) nella parte di Agnes, Camille Lou (Un’altra verità, Destini in fiamme) che impersona Suzanne Faure, Sofia Essaïdi (Mea culpa, La clinica dell’amore) che interpreta Caroline Dewitt, Sandrine Bonnaire (Ai nostri amori, Il buio nella mente) che presta il volto di Éléonore Dewitt, Tchéky Karyo (Kiss of the Dragon, Il patriota) nelle fattezze del Generale Duvernet, Laurent Gerra (De la bouche des enfants, Envoyés très spéciaux) che incarna Abbé Vautrin.