Lezioni di chimica: il trailer svela la data di uscita su Apple TV+
La nuova serie, con Brie Larson protagonista, è ispirata al romanzo Lessons in Chemistry scritto da Bonnie Garmus.
Lezioni di chimica (in lingua originale, Lessons in Chemistry) è la nuova miniserie di Apple TV+ che trae ispirazione, in particolare, dal romanzo omonimo redatto da Bonnie Garmus, pubblicato in particolare nel 2022. Uno show decisamente molto strano ed atipico che vede come protagonista assoluta la famosa Brie Larson, Captain Marvel all’interno del Marvel Cinematic Universe, che stavolta viene incaricata di incarnare una parte assolutamente fuori dagli schemi. Ebbene, la storia racconta la vita di Elizabeth Zott (Larson), una scienziata il cui sogno viene stroncato dalla società patriarcale in cui vive. Ecco che quindi, quando viene licenziata dal laboratorio in cui lavora, si reinventa, iniziando a condurre un programma televisivo di cucina, dando dritte a casalinghe in tutto il mondo.
Lezioni di chimica è in arrivo dal 13 ottobre 2023 su Apple TV+
Nelle ultime, come riportato in un recente comunicato stampa, è stato per l’appunto caricato il primo trailer di Lezioni di chimica, che potete vedere direttamente sul canale YouTube ufficiale di Apple TV. Nel filmato in questione potete osservare che, all’interno dello show, ci sarà molta ironia ma anche serietà, un mix davvero intrigante che non vediamo l’ora di vedere all’opera all’interno delle puntate. Che dire? Da quanto vediamo all’interno del filmato, in realtà, l’appuntamento è piuttosto vicino: bisogna infatti attendere solamente il 13 ottobre 2023 per vedere la realizzazione, con la pubblicazione dei primi due episodi e a seguire puntate che verranno rilasciate settimanalmente fino al 24 novembre 2023.
Vi ricordiamo che Lezioni di chimica è prodotta per Apple TV+ dagli Apple Studios. Il sette volte candidato all’Emmy Lee Eisenberg (WeCrashed, Little America) è lo showrunner della serie. La candidata all’Oscar® Susannah Grant (Unbelievable, “rin Brockovich – Forte come la verità) è produttrice esecutiva insieme a Brie Larson, mentre Michael Costigan e Jason Bateman producono esecutivamente per conto di Aggregate Films. Sarah Adina Smith (Hanna, Cercando Alaska) è regista e produttrice esecutiva dei primi due episodi. Sono produttori esecutivi anche Natalie Sandy e Lee Eisenberg, per Piece of Work Entertainment, e Louise Shore.
Leggi anche Lezioni di chimica: annunciata la data d’uscita della miniserie Apple con Brie Larson