L’incidente: trama, trailer, cast e storia vera della serie Netflix
La sceneggiatura da brividi le ha permesso di scalare le classifiche di visualizzazioni su Netflix.
Tonalità drammatiche e thriller colorano L’incidente, la nuova serie messicana di Netflix, disponibile anche in Italia. Distribuita per la prima volta il 21 agosto 2024 sulla piattaforma streaming, il TV show dirtto da Leonardo Padrón ha suscitato l’interesse generale. Oltre alla qualità di regia e interpreti, uno dei maggiori motivi di appeal risiede nella sceneggiatura. In tanti si chiedono se quanto rappresentato su schermo sia o meno ispirato a una storia reale. Proviamo a scoprirlo, non prima di analizzare la trama (senza incorrere in spoiler) e il cast.
La trama, il trailer e il cast e la storia vera della serie L’incidente
Gli eventi narrati ne L’incidente ruotano attorno a una festa di compleanno. Una coppia, formata da un imprenditore e una poliziotta, è sul punto di definire un fruttuoso affare riguardante un parco giochi all’avanguardia. Ballano milioni di euro, perciò la tensione è palpabile, alleviata, però, da fiducia.
Lui, il cognato e un altro socio fremono nell’attesa di una telefonata, mentre festeggiano i figli del protagonista. In giardino viene allestito un giardino, con un gonfiabile disponibile per i bambini invitati. L’atmosfera di gioia ed eccitazione cambia all’improvviso, assumendo contorni tragici. Sollevato da un forte vento, il gonfiabile provoca la morte di tre piccoli. L’evento provocherà una spirale di violenza e risentimento.
Il cast de L’incidente è formato da: Mark Lewis, Leonardo Padrón, Ana Claudia Talancón, Sebastian Martínez, Alberto Guerra, Eréndira Ibarra, Regina Blandón, Erik Hayser.
Ma la narrazione attinge da eventi davvero accaduti? In parte sì. Sebbene eviti di ricostruire un fatto specifico, si è preso spunto da episodi simili. Qualche anno fa, proprio in Messico, dei bambini rimasero coinvolti in circostanze simili, tuttavia riuscirono a sopravvivere. Invece, in Australia furono cinque le vittime nel 2022, in modalità analoghe a quelle rappresentate su schermo.
Leggi anche The Diplomat – Stagione 2: il teaser trailer dei nuovi episodi della serie Netflix