Loki: nel trailer Tom Hiddleston è il vero dio dell’inganno
La serie televisiva Marvel Studios arriverà sul piccolo schermo l'11 giugno prossimo
Loki: l’antieroe e il suo enorme fardello
Loki è la nuova serie televisiva Marvel Studios che vede come protagonista l’omonimo dio dell’inganno de La Casa delle Idee, ancora una volta interpretato da Tom Hiddleston, che torna nuovamente nei panni del personaggio dopo la sua breve, ma incredibilmente significativa, presenza all’interno di Avengers: Endgame. Qualche mese fa abbiamo avuto modo di conoscere qualche piccolo dettaglio sullo show Disney +, anche se la clip che era stata pubblicata avete lasciato ancora molti dubbi sulla trama della realizzazione. Finalmente, è stato caricato, sul canale YouTube di Marvel Italy, il primo trailer ufficiale, molto ricco di informazioni. Scopriamo quali.
Fin dalla prima scena, abbiamo la certezza che nelle battute introduttive dell’opera, Loki sarà catturato da un’organizzazione molto particolare, la TVA (Time Variance Authority). La sua colpa? Quella di aver completamente stravolto il regolare continuum spazio-temporale, rubando il Tesseract all’epoca del film Avengers (2012), dopo che i Vendicatori del presente sono tornati indietro nel passato per sconfiggere Thanos in Endgame. Tale disattenzione ha permesso all’antieroe di commettere un terribile crimine che adesso dovrà assolutamente risolvere di comune accordo con l’organizzazione che lo tiene prigioniero.
La TVA, infatti, si occupa di salvaguardare il flusso lineare del tempo senza che siano variazioni di nessun tipo. Ad accompagnare il rocambolesco personaggio, Mobius M. Mobius (che ha il volto di Owen Wilson) uno dei membri di spicco dell’azienda e anche altre figure di cui non sappiamo molto. Nelle varie scene possiamo vedere Loki viaggiare in molte realtà differenti, alcune decisamente familiari. In una sequenza in particolare, che desta molto interesse, si può notare il protagonista su Vormir in compagnia di una figura misteriosa che ricorda terribilmente Vedova Nera. Sappiamo bene il destino di quest’ultima nell’ultimo film degli Avengers e, anche se molto difficile, speriamo che sia veramente lei. Sicuramente una storia molto molto curiosa che lascia ben sperare nel risultato finale.
Vi ricordiamo che Loki appartiene alla Quarta Fase del MCU ed è stata ideata da Michael Waldron, che ha co-scritto Community, un episodio di Rick e Morty, oltre ad essere lo sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness. La serie sarà distribuita su Disney + a partire dall’11 giugno e presenta un cast composto, oltre che dagli attori sopracitati, da Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant.
Leggi anche – Loki: ecco il primo poster della serie