Miss Austen: il trailer della serie BBC con Keley Hawes e Rose Leslie

Diretta dalla regista vincitrice del BAFTA Aisling Walsh, la serie Miss Austen è basata sull’omonimo romanzo bestseller di Gill Hornby.

La BBC ha rilasciato il trailer ufficiale di Miss Austen, serie composta da quattro episodi e basata sull’omonimo romanzo bestseller di Gill Hornby. Con nel cast Rose Leslie (Il Trono di SpadeKeley Hawes (Bodyguard) e Alfred Enoch (Le regole del delitto perfetto), lo show debutterà negli Stati Uniti il prossimo maggio.

La trama e il trailer ufficiale della serie Miss Austen

Miss Austen inizia dal viaggio che la sorella di Jane Austen, Cassandra (Keeley Hawes), compì per trovare tutte le lettere che la sorella si era scambiata con parenti e amici e distruggere quelle che avrebbero potuto mettere in cattiva luce l’amata sorella. La serie è ambientata nel 1830, 13 anni dopo la morte di Jane nel 1817 e prima che Cassandra bruciasse le lettere. La trama si svolge su due linee temporali, con diversi flashback che mostrano la giovinezza di Cassandra e Jane. Cassandra va trovare la sua giovane amica Isabella (Rose Leslie) che sta per perdere la casa dopo la morte del padre. Andata lì solo apparentemente per aiutare l’amica, intende in realtà trovare le lettere private che, nelle mani sbagliate, potrebbero distruggere la reputazione di Jane. Dopo averle scoperte, Cassandra è sopraffatta e fa un viaggi nei ricordi. In un flashback, incontriamo la giovane Cassy e Jane mentre affrontano le infatuazioni, le faide familiari e le speranze infrante che hanno plasmato le loro vite e gettato le basi per le storie indimenticabili narrate da Jane nei suoi romanzi.

Diretta dalla regista vincitrice del BAFTA Aisling Walsh (Maudie – Una vita a colori), Miss Austen vede nel cast anche Synnøve Karlsen nei panni della giovane Cassandra, Patys Ferran nei panni della giovane Jane Austen, Alfred Enoch nel ruolo di Mr. Lidderdale, la star di Downton Abbey Phyllis Logan nei panni della signora Austen e Max Irons nei panni di Henry Hobday. Completano il cast Calam Lynch nel ruolo di Tom Fowle, Jessica HynesKevin McNallyMirren Mack e Liv Hill.