Mosaic – trailer della serie: chi ha ucciso Olivia Lake?
Ecco il nuovo trailer di Mosaic, serie interattiva di Steven Soderbergh che debutterà in maniera "lineare" su HBO il 22 gennaio
Steven Soderbergh ha tentato di spingere oltre ogni limite la narrativa delle serie tv lo scorso autunno quando ha lanciato l’app interattiva Mosaic: una vera e propria serie crime a puntate dove lo svolgimento lo sceglieva lo spettatore. Tuttavia, non sembra che molte persone abbiano deciso di cogliere l’occasione scaricando l’app, quindi se siete tra coloro che preferiscono vivere i misteri in modo più lineare, riuscirete a farlo con la versione “classica” dello show.
Con protagonisti Sharon Stone, Garrett Hedlund, Frederick Weller, Jennifer Ferrin, Beau Bridges, Paul Reubens, Devin Ratray, James Ransone, Jeremy Bobb, Michael Cerveris e Maya Kazan, la storia segue la popolare autrice e illustratrice di libri per bambini Olivia Lake, il cui successo letterario la rende è una celebrità locale sua comunità. Ad una raccolta fondi annuale, dove è accompagnata da un’amica fidata e confidente, JC, si concentra su un giovane di bell’aspetto appena arrivato in città, aspirante artista grafico, Joel Hurley. Incoraggiato dalla compiaciuta e civettuola Olivia, l’uomo accetta la sua offerta per un posto dove stare e per lavorare, ma l’arrivo inaspettato della fidanzata di Joel, Laura, manda Olivia in un tilt di gelosia. Quindi l’amore, l’omicidio e la memoria finiscono per scontrarsi.
Soderbergh ha girato tonnellate di scene per comporre Mosaic e, in effetti, la versione limitata della serie non è solo un insieme di sequenza messe su un’app tagliata e messa insieme in modo diverso. “C’è una buona quantità di materiale che non ha raggiunto la versione dell’app che sarà nella versione lineare di trasmissione che andrà in onda su HBO. Abbiamo girato un sacco di roba!”, ha detto Soderbergh lo scorso autunno.
Attualmente è in fase di sviluppo la seconda stagione di Mosaic, ma HBO probabilmente attenderà di vedere la reazione del pubblico prima di accettare un seguito. Mosaic inizierà il 22 gennaio. Non si conoscono ancora i dettagli di una distribuzione italiana.