Non dire niente: trailer e data d’uscita della serie Disney+

Non dire niente è una storia di omicidi e di memoria durante il periodo del conflitto nordirlandese: ecco il trailer e la data d'uscita!

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale di Non dire niente, nuova serie originale FX basata sul libro best-seller di Patrick Radden Keefe, che si è recentemente classificato al n. 19 della 100 Best Books of the 21st Century del New York Times. Tutti i nove episodi saranno disponibili sulla piattaforma il prossimo 14 novembre.

La trama e il trailer ufficiale della serie tv Non dire niente

Non dire niente; cinematographe.it

Non dire niente è una storia di omicidi e di memoria durante il periodo del conflitto nordirlandese (The Troubles). Ambientata nell’arco di quattro decenni, la serie si apre con la scioccante scomparsa di Jean McConville, una madre single di dieci figli rapita da casa sua nel 1972 e mai più vista viva. Incentrata sulla storia di diversi membri dell’Irish Republican Army (IRA), Non dire niente esplora i limiti fino a cui alcune persone sono disposte a spingersi in nome delle proprie convinzioni, il modo in cui una società profondamente divisa può improvvisamente esplodere in un conflitto armato, l’ombra lunga della violenza radicale per tutte le persone colpite e i costi emotivi e psicologici dell’omertà.

Non dire niente vede nel cast Lola Petticrew e Hazel Doupe nei panni di Dolours e Marian Price, due giovani donne diventate potenti simboli della politica radicale, Anthony Boyle nei panni di Brendan Hughes, un carismatico ma conflittuale stratega militare, e Josh Finan nei panni di Gerry Adams, leader politico che avrebbe poi negoziato la pace e che ha sempre negato il suo coinvolgimento con l’IRA. Maxine Peake interpreta Dolours Price da anziana. Gli executive producer della serie sono Nina Jacobson e Brad Simpson di Color Force, il creatore Joshua Zetumer, Patrick Radden Keefe, Edward McDonnell, Monica Levinson e il nativo dell’Irlanda del Nord Michael Lennox. Non Dire Niente è prodotta da FX Productions.