O Mecanismo: trailer italiano della serie brasiliana di Netflix
O Mecanismo racconta la storia di corruzione più imponente della storia brasiliana. Ecco il trailer della serie Netflix che arriverà sul servizio streaming dal 23 marzo
“La più grande operazione anti-corruzione nella storia del Brasile” diventa una serie Netflix: ecco il trailer italiano di O Mecanismo
Netflix ha diffuso il trailer italiano ufficiale di O Mecanismo, serie brasiliana che arriverà sul servizio streaming (anche in Italia) il 23 marzo prossimo. Potete vedere il trailer qui sotto:
La serie è un drama politico creato da José Padilha (Narcos, Tropa de Elite 1 e 2, RoboCop) e Elena Soarez (Filhos do Carnaval, Eu Tu Eles, The house of sand), diretto da Padilha, Felipe Prado, Marcos Prado e scritto da Elena Soarez. Lo show racconta le vicende delle investigazioni del caso Lava Jato (l’operazione Operazione Autolavaggio) iniziata nel 2014 e ancora in corso che ha portato alla luce un sistema di tangenti all’interno dell’azienda petrolifera statale Petrobras. Con un giro d’affari sui 10.000 milioni di real brasiliani, secondo le forze dell’ordine è la più grande operazione anti-corruzione nella storia del Brasile.
Inizialmente un’indagine sul riciclaggio di denaro, si è poi espansa per coprire diverse accuse di corruzione nella compagnia petrolifera statale Petrobras, dove i dirigenti avrebbero accettato tangenti in cambio di contratti a imprese di costruzione a prezzi gonfiati.
O Mecanismo ha come protagonisti Alessandra Colassanti, Antonio Saboia, Caroline Abras (I Love Paraisópolis), Enrique Díaz, Jonathan Haagensen (City of Men), Lee Taylor, Leonardo Medeiros, Otto Jr., Ravel Cabral, Selton Mello (Pedra sobre Pedra) e Susana Ribeiro.
Un gruppo di tenaci investigatori tenta di smascherare una delle più grandi reti di corruzione di tutti i tempi, con profonde conseguenze per tutte le persone coinvolte, compresi loro stessi.