Painkiller: trailer e data d’uscita della serie Netflix con Matthew Broderick
La miniserie, creata da Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster, racconta lo scandalo che ha coinvolto nei primi anni duemila una nota casa farmaceutica.
Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di Painkiller, miniserie composta da sei episodi – e basata sul libro Pain Killer di Barry Meier e sull’articolo del New Yorker Magazine The Family That Built the Empire of Pain di Patrick Radden Keefe – con protagonista Matthew Broderick. Diretta da Peter Berg, la miniserie racconta lo scandalo dell’OxyContin, un potente antidolorifico che l’azienda farmaceutica Purdue Pharma spacciò per sicuro e che invece generava dipendenza nei pazienti.
Trama e trailer ufficiale di Painkiller, la nuova miniserie targata Netflix
Painkiller esplora le origini e le conseguenze della crisi degli oppioidi in America, mettendo in luce le storie dei responsabili, delle vittime e di coloro che cercavano la verità, le cui vite sono state cambiate per sempre dalla diffusione dell’OxyContin. Descritta come “un esame del crimine, della responsabilità e dei sistemi che hanno ripetutamente fallito con centinaia di migliaia di americani“, uscirà su Netflix il prossimo 10 agosto.