Percy Jackson and the Olympians – il trailer dell’attesa serie fantasy Disney+
Il primo trailer ufficiale della serie Disney+ dedicata al mondo di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo!
La serie Disney+ Percy Jackson and the Olympians debutta con il suo primo teaser trailer ufficiale! Svelato durante il D23 Fan Expo della Disney, il teaser offre una prima occhiata all’imminente adattamento live-action della serie fantasy per giovani adulti dell’autore Rick Riordan e porta gli spettatori all’interno del Campo Mezzosangue, dove i semidei si addestrano e imparano a diventare degli dei a tutti gli effetti.
Riordan ha detto che “le riprese della serie hanno seguito la storia del libro molto da vicino” e, in effetti, il trailer sembra svelare un adattamento piuttosto fedele al materiale originale. La serie è il secondo progetto live-action basato sulla popolare serie di romanzi di Rick Riordan, la quale segue un giovane di nome Percy Jackson che scopre di essere il figlio del dio greco Poseidone. Il primo è stata la duologia di film con protagonista Logan Lerman.
Il trailer della serie Disney+ basata sul romanzo fantasy Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo
Protagonista della serie è la giovanissima star del film Netflix con Ryan Reynolds The Adam Project Walker Scobell, nei panni di Percy, Leah Sava Jeffries nei panni della figlia di Atena, nonché amica di Percy, Annabeth e Aryan Simhadri nei panni di Grover, il satiro amico e protettore di Percy. Percy Jackson and the Olympians sarà composto da otto episodi e arriverà su Disney+ prossimamente (al momento non è stata fornita una data d’uscita ufficiale, ma pare che uscirà all’inizio del 2024). Lo show è stato creato dallo stesso Rick Riordan. Oltre ai già citati protagonisti, nel cast troviamo anche Jason Mantzoukas nei panni del capo del Campo Mezzosangue Dionysus e Megan Mullally nei panni dell’insegnante di matematica Fury Alecto.