Pluto – trailer e data d’uscita dell’attesa serie anime Netflix
Netflix presenta l'anime Pluto. La serie è basata sul manga di Naoki Urasawa, a sua volta tratto dall'iconico lavoro di Osamu Tezuka, Astro Boy.
In occasione dell’Anime Expo Netflix presenta al pubblico Pluto, l’adattamento animato del celebre manga basato sulla serie Astro Boy di Osamu Tezuka. L’anime – che adatta sul piccolo schermo la serie manga di Naoki Urasawa (Monster, 20th Century Boys) e Takashi Nagasaki (Master Keaton, Billy Bat) – arriverà sulla celebre piattaforma streaming giovedì 26 ottobre 2023.
Pluto arriva su Netflix da giovedì 26 ottobre 2023
In un mondo perfettamente organizzato in cui i robot sono incapaci di uccidere gli esseri umani si verifica un omicidio. Il caso è affidato al robot e investigatore dell’Europol Gesicht, che non riesce a rilevare alcuna traccia umana sulla scena del misterioso crimine. Deciso a scoprire la verità, Gesicht s’imbatte in una forza pronta a distruggere il pianeta. La manifestazione dell’odio più crudele della storia.
Dietro le animazioni dell’anime troviamo Studio M2, mentre alla produzione c’è GENCO. La regia di Pluto è stata affidata a Toshio Kawaguchi, il character design a Shigeru Fujita, anche supervisione alla direzione dell’animazione. Le musiche sono di Yugo Kanno.
Il manga di Pluto, acclamato in tutto il mondo, ha vinto numerosi premi, tra cui il Tezuka Osamu Cultural Prize e ha venduto oltre 8.5 milioni di copie. La serie è stata pubblicata da settembre 2003 ad aprile 2009 sulla rivista Big Comic Original ed è stata poi raccolta in 8 tankōbon. In Italia è edita da Panini.
Il creatore del manga Urasawa ha espresso il proprio entusiasmo per l’adattamento, dicendo che applaude il coraggio di tutti coloro che hanno accettato la sfida di realizzare un anime basato su Pluto. Il mangaka quest’anno sarà per la prima volta in Italia, ospite da Panini per la nuova edizione di Lucca Comics & Games (1-5 novembre).