Raël: L’ultimo profeta: trama, trailer e dettagli della docu-serie Netflix sulla nascita della religione aliena

Sulla piattaforma streaming arriva una docu-serie sul fondatore del movimento dei raeliani.

Mentre lo spettacolo italiano è focalizzato sul Festival di Sanremo 2024, su Netflix approda Raël: L’ultimo
profet
a, la nuova docu-serie basata sulle vicende di Claude Vorilhon, un ex giornalista sportivo che, dopo aver affermato di aver avuto un incontro con un extraterrestre, ha fondato il movimento raeliano, una religione che conta migliaia di seguaci in tutto il mondo.

La trama, il trailer e i dettagli della docu-serie Raël: L’ultimo profeta

Raël- L’ultimo profeta trama trailer dettagli - Cinematographe.it

Nato a Vichy, in Francia, Vorilhon ha condotto un’esistenza fuori dall’ordinario. Da ragazzo sognava un futuro come pilota automobilistico, ma si è poi buttato nel giornalismo sportivo, fondando una rivista dedicata al mondo dei motori. Quindi, nel 1973 la sua figura è salita alle cronache internazionali, con la rivelazione di un presunto incontro ravvicinato con un’entità aliena, da egli denominata Elohim.

Stando alla tesi dell’uomo, gli Elohim lo avrebbe messo al corrente di alcuni segreti sull’origine dell’umanità, creata da una civiltà extraterrestre avanzata. La sua funzione sarebbe quella di messaggero, delegato a diffondere pace, amore e sensualità. L’anno seguente ha assunto lo pseudonimo di Raël e fondato il movimento raeliano, basato sui principi ricevuti dagli Elohim. Il movimento promuove la clonazione umana, la poligamia e l’edonismo, e si batte affinché veda la luce un’ambasciata in Israele.

Raël- L’ultimo profeta trama trailer dettagli - Cinematographe.it

Attraverso interviste al padre-fondatore, ai seguaci e ai critici, la docu-serie Raël: L’ultimo profeta dà uno
sguardo approfondito su un personaggio controverso e il gruppo da egli costituito. Vengono esplorati i temi della fede, del fanatismo e dei rapporti tra fede e religione, interrogandosi sulla veridicità delle esperienze declamate e sull’impatto sociale. Di seguito, vi riportiamo il trailer:

Raël: L’ultimo profeta analizza una storia singolare, invitando lo spettatore a riflettere su questioni universali, quali la ricerca di un significato del mondo e le prospettive future della razza umana.

Leggi anche The Regime – Il Palazzo del Potere: trailer e data d’uscita della miniserie Sky con Kate Winslet

Tags: Netflix