Resident Alien: trama, trailer e cast della serie sci-fi disponibile su Netflix

Un alieno in incognito, un piccolo paese e una missione segreta: su Netflix è ora disponibile, in tutti gli oltre 190 Paesi coperti dal servizio, la nuova serie sci-fi Resident Alien. Pubblicata in catalogo il 1° marzo, mescola umorismo, mistero e spunti di riflessione. Basato sull’omonimo fumetto di Peter Hogan e Steve Parkhouse, vede al centro della scena Alan Tudyk, attore principalmente noto per la versatilità e la verve comica, già apprezzato in TV show quali Firefly e Doom Patrol. Il ciclo di episodi è il primo, ma in America hanno già confermato la terza stagione.

La trama, il trailer e il cast di Resident Alien, serie sci-fi dramedy rilasciata su Netflix

Resident Alien trama trailer cast - Cinematographe.it

La trama di Resident Alien è semplice ma avvincente. Un alieno, in missione segreta per distruggere la razza umana, si schianta sul Pianeta Terra e assume l’identità di Harry Vanderspiegel, un medico di provincia nello Stato del Colorado. Goffo e impacciato, deve destreggiarsi tra il lavoro, le stranezze dei residenti della piccola località e il dilemma morale: assolvere alla missione affidatagli o cedere al fascino inaspettato dell’umanità? Di seguito, condividiamo il trailer ufficiale:

Resident Alien è una serie sci-fi di Netflix ora disponibile anche in Italia. Ispirata all’omonimo fumetto, rappresenta un’opera trasversale, capace di abbracciare vari generi. Oltre all’elemento fantastico, destinato in particolare a conquistare gli appassionati delle storie di vita extraterrestre, comprende elementi da giallo. E una parte importante viene riservata all’umorismo, spesso surreale, dei suoi protagonisti.

Resident Alien trama trailer cast - Cinematographe.it

Come già detto in apertura, Alan Tudyk è il volto di punta di Resident Alien, nel ruolo di Harry Vanderspiegel. Il cast è formato anche da (tra parentesi la parte portata in scena): Sara Tomko (Astrid), Corey Reynolds (Mike Thompson), Alice Wetterund (D’Arcy Bloom) e Levi Fiehler (Ben Hawthorne).

Leggi anche Murder is Easy: la serie tv adattata dalle opere di Agatha Christie

Tags: Netflix