Ripley: il trailer ufficiale della serie Netflix con protagonista Andrew Scott
Svelato il trailer ufficiale di Ripley, la nuova serie Netflix basata liberamente sul romanzo Il talento di Mr. Ripley di Patricia Highsmith.
Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di Ripley, serie basata liberamente sul romanzo di successo Il talento di Mr. Ripley di Patricia Highsmith, adattato già sul grande schermo per ben due volte (Il talento di Mr. Ripley (1999) di Anthony Minghella; Delitto in pieno sole (1960) di René Clémen). Con protagonista Andrew Scott, protagonista insieme a Phoebe Waller-Bridge dell’acclamata serie Fleabag, lo show – composto da otto episodi – debutterà sulla piattaforma dal prossimo 4 aprile.
Trama e trailer ufficiale di Ripley
Sviluppata originariamente da Showtime e acquisita da Netflix circa un anno fa, Ripley segue le vicende di un truffatore che vive a New York all’inizio degli anni Sessanta. La sua vita cambia quando viene assunto da un uomo ricco per recarsi in Italia nel tentativo di convincere il figlio vagabondo a tornare a casa. Accettare il lavoro è il primo passo di Tom verso una vita complessa fatta di inganni, frodi e omicidi. La serie vede nel cast anche Dakota Fanning, Johnny Flynn e il due volte candidato agli Oscar John Malkovich.
Steve Zaillian ha scritto e diretto tutti gli otto episodi di Ripley, ricoprendo anche il ruolo di produttore esecutivo insieme a Garrett Basch, Clayton Townsend, Guymon Casady, Ben Forkner, Sharon Levy e Philipp Keel.