Scissione – Stagione 2: svelato il trailer della serie di Apple TV+

Apple TV+ ha rilasciato il trailer della seconda stagione di Scissione, l'acclamata serie thriller con Adam Scott e Patricia Arquette.

Apple TV+ ha rilasciato il trailer ufficiale della tanto attesa seconda stagione di Scissione. Durante un evento esclusivo tenutosi in Brasile, il creatore, sceneggiatore e produttore esecutivo Dan Erickson, insieme al protagonista e produttore esecutivo Adam Scott e agli attori Britt Lower e Tramell Tillman, ha regalato ai fan un’anteprima inedita di ciò che accadrà agli “innies” e agli “outies” delle misteriose Lumon Industries. La seconda stagione, composta da 10 episodi, debutterà il 17 gennaio 2025 con il primo episodio, seguito da nuove puntate ogni venerdì fino al 21 marzo.

Apple TV+ svela il trailer della seconda stagione di Scissione

Acclamato dalla critica e vincitore di premi prestigiosi come l’Emmy e il Peabody Award, il thriller ambientato sul posto di lavoro è frutto della visione creativa di Dan Erickson, con la regia e la produzione esecutiva di Ben Stiller. Scissione vanta un cast stellare che include il candidato agli Emmy Adam Scott, Britt Lower, Tramell Tillman, Zach Cherry, Jen Tullock, Michael Chernus, Dichen Lachman, il vincitore dell’Emmy John Turturro, il premio Oscar Christopher Walken e la vincitrice dell’Oscar e dell’Emmy Patricia Arquette. Nella seconda stagione, si uniranno al cast regolare anche Sarah Bock e Ólafur Darri Ólafsson.

La serie segue Mark Scout (Adam Scott), a capo di un team della Lumon Industries, i cui dipendenti hanno subito una procedura chiamata “scissione”, che separa chirurgicamente i ricordi lavorativi da quelli personali. Mentre il confine tra vita privata e professionale sembra garantire un equilibrio perfetto, il mondo di Mark si complica quando un inquietante mistero emerge, costringendolo a fare i conti con la vera natura del suo lavoro e della sua identità. Nella seconda stagione, Mark e i suoi colleghi si troveranno a fronteggiare le drammatiche conseguenze di aver sfidato i confini tra memoria e identità, precipitando in un vortice di pericoli e scoperte sconvolgenti.

Scissione - Cinematographe

La regia della nuova stagione sarà divisa tra Ben Stiller, che dirigerà cinque episodi, e i registi Uta Briesewitz, Sam Donovan e Jessica Lee Gagné. Oltre a Erickson, che firma anche la sceneggiatura, Scissione è prodotta esecutivamente da John Lesher, Jackie Cohn, Mark Friedman, Beau Willimon, Jordan Tappis, Caroline Baron, Richard Schwartz e Nicholas Weinstock. Adam Scott e Patricia Arquette ricoprono anche il ruolo di produttori esecutivi. La serie è prodotta dallo studio Fifth Season.

La prima stagione di Scissione ha riscosso un enorme successo di pubblico e critica. Vincitrice di un AFI Award, ha ricevuto 14 nomination agli Emmy, tra cui Miglior Serie Drammatica, Miglior Regia per una Serie Drammatica (Ben Stiller) e Miglior Attore Protagonista in una Serie Drammatica (Adam Scott), aggiudicandosi i premi per Miglior Composizione Musicale e Miglior Sigla. La serie ha inoltre ottenuto due Writers Guild of America Awards per Miglior Nuova Serie e Miglior Serie Drammatica, oltre a nomination agli Screen Actors Guild Awards, ai Producers Guild Awards e ai Directors Guild Awards.

Tags: Apple TV+