Snowpiercer – Stagione 4: il trailer del gran finale
Daveed Diggs e Jennifer Connelly tornano per l'ultima puntata della serie di Bong Joon Ho e Park Chan-wook.
La quarta e ultima stagione della serie di Snowpiercer debutterà su AMC il 21 luglio, sempre con protagonista Daveed Diggs che, in questa ultima stagione, conclude il suo ruolo del dissidente politico Andre Layton. Lo show televisivo è basato sulla graphic novel di Jacques Lob e Jean-Marc Rochette, successivamente adattata in un film con protagonista Chris Evans e diretto da Bong Joon Ho.
La serie Snowpiercer è stata cancellata dopo essere andata in onda per tre stagioni su TNT, ma AMC l’ha recuperata per la sua quarta e ultima stagione. Secondo la sinossi ufficiale, lo show è ambientato più di sette anni dopo che il mondo è diventato una terra desolata e ghiacciata. Snowpiercer è incentrato sui resti dell’umanità che vivono su un treno in perpetuo movimento, con 1001 vagoni, che fa il giro del mondo. Guerra di classe, ingiustizia sociale e politica di sopravvivenza si svolgono mentre Andre Layton (Diggs) fugge dal treno in continuo movimento.
La stagione 3 si era interrotta con Melanie Cavill (Jennifer Connelly) alla guida dell’Eternal Engine per i passeggeri che avevano scelto di rimanere a bordo dello Snowpiercer convinti da una relativa sicurezza, mentre Andre portava gli altri sul Big Alice per scegliere di avventurarsi nell’ignoto, il mondo esterno di New Eden.
Sean Bean, Rowan Blanchard, Alison Wright, Mickey Sumner, Iddo Goldberg, Katie McGuinness, Lena Hall, Sam Otto, Chelsea Harris, Mike O’Malley, Roberto Urbina e Sheila Vand sono i co-protagonisti. I membri del cast della nuova stagione 4 includono l’ex membro del MCU Clark Gregg e Michael Aronov.
Scott Derrickson, insieme ai produttori del film originale Bong Joon Ho, Miky Lee, Jinnie Choi, Park Chan-wook, Lee Tae-hun e Dooho Choi, sono i produttori esecutivi, oltre a Matthew O’Connor e Ben Rosenblatt.