Spider-Man come non si era mai visto: Disney+ svela la sua nuova serie animata
Disney+ presenterà "Il Vostro Amichevole Spider-Man di quartiere" il prossimo gennaio.
Disney+ ha diffuso il trailer della prossima serie originale Marvel Animation Il Vostro Amichevole Spider-Man di quartiere. La serie animata – composta da 10 episodi – debutterà sul servizio streaming il 29 gennaio 2025.
La nuova serie di Spider-Man potrebbe sembrare una delle tante che il personaggio ha avuto nel corso degli anni, se non fosse per il fatto che si svolge in un universo alternativo rispetto all’UCM. In questo contesto, l’adolescente Peter Parker e la sua identità da supereroe subiscono una svolta quando a istruirlo è Norman Osborn, invece di Tony Stark come nell’universo cinematografico Marvel o di altre figure nel mondo dei fumetti.
Non è l’unica novità di questa serie: si nota infatti un’influenza di uno stile più classico, “in stile fumetto”. Non troviamo solo vignette, ma anche una caratterizzazione di Peter Parker/Spider-Man fortemente ispirata a Steve Ditko, il co-creatore del personaggio.
Nel cast vocale originale troviamo Hudson Thames nel ruolo di Peter Parker/Spider-Man, Colman Domingo come Norman Osborn/Green Goblin, Eugene Byrd come Lonnie Lincoln/Tombstone, Grace Song come Nico Nimoru, Zeno Robinson come Harry Osborn, Hugh Dancy come Otto Octavius/Dott. Octopus e Charlie Cox nei panni di Matt Murdock/Daredevil.
Il Vostro Amichevole Spider-Man di quartiere segue Peter Parker nel suo percorso per diventare un eroe, con un viaggio mai visto prima e uno stile che celebra le radici del personaggio nei fumetti. Con Jeff Trammel come scrittore principale, si prevede che nella serie vedremo una vasta gamma di supereroi e cattivi, tra cui Chameleon, Scorpion, Rhino, Tarantula, Lizard e Venom.
Leggi anche Kraven – Il cacciatore sarà l’ultimo film sui villain di Spider-Man (e per un buon motivo)