Stateless – il trailer della miniserie ideata da Cate Blanchett
Netflix ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Stateless, la miniserie drammatica sui rifugiati co-creata da Cate Blanchett. In arrivo l'8 luglio.
La miniserie in sei parti Stateless arriverà su Netflix l’8 luglio
Netflix ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Stateless, la miniserie drammatica sui rifugiati co-creata da Cate Blanchett che si concentra sulle politiche di controllo delle frontiere e sui diritti degli immigrati. La serie arriverà su Netflix a livello globale l’8 luglio prossimo. L’attrice premio Oscar Cate Blanchett, che è anche ambasciatrice dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani, ha lavorato da anni alla serie, annunciata nel 2015 e ideata nel 2013. Blanchett ha ideato la serie insieme a Tony Ayres ed Elise McCredie.
Stateless è incentrato su quattro estranei: una hostess (Yvonne Strahovski) in fuga da un culto, un rifugiato afgano (Fayssal Bazzi) che corre verso una nuova vita con sua moglie e i suoi due figli, un giovane padre di tre figli (Jai Courtney) che sta lottando per sbarcare il lunario e un burocrate (Asher Keddie), perso tra le sue ambizioni professionali e un crescente scandalo nazionale. I quattro personaggi si incontreranno in un centro di detenzione per l’immigrazione nel bel mezzo del deserto australiano e la situazione li spingerà presto sull’orlo della disperazione, anche se all’interno del gruppo si instaureranno profonde connessioni emotive. Ispirata ad eventi reali, la serie intreccia toccanti storie personali, raccontate da diversi punti di vista.
Ecco la descrizione della serie rilasciata da Netflix: “Le strade di quattro sconosciuti diversi tra loro s’incrociano in un centro di detenzione per migranti nell’outback australiano. Coideata dal premio Oscar Cate Blanchett”.