Suburræterna: il teaser trailer svela la data di uscita del sequel di Suburra
La serie vedrà al centro della storia Spadino, incarnato da Giacomo Ferrari, destinato a diventare il nuovo padrone di Roma.
Suburræterna è la nuova serie televisiva Netflix che è stata presentata, ufficialmente, oggi, 19 settembre 2023, durante l’evento See What’s Next, durante il quale sono stati annunciate tutte le novità italiane della piattaforma on demand, che arriveranno nei prossimi mesi. Tra questi titoli c’è proprio questo show, vero e proprio sequel di Suburra – La serie. La realizzazione, un po’ prequel un po’ reboot del film omonimo di Sollima (a sua volta tratto dal romanzo di Giancarlo De Cataldo) è totalmente incentrata su quattro personaggi in particolare della criminalità romana: il sinti Spadino Adami (Giacomo Ferrari), il giovane poliziotto corrotto Gabriele Marchilli (Eduardo Valdarnini), il figlio del boss di Ostia Aureliano Adami (Alessandro Borghi), il politico Amedeo Cinaglia (Filippo Nigro).
Suburræterna è in arrivo a metà ottobre su Netflix
Nella terza stagione, quella conclusiva della serie, abbiamo assistito purtroppo alla morte di Aureliano, che esala il suo ultimo respiro tra le braccia di Spadino, che ha sempre amato. Tutto questo mentre arriva il Giubileo, evento calamita intorno al quale tutti gli intessi della criminalità romana si concentrano. Suburræterna parte, dopo 3 anni, proprio da lì, dalla solitudine di Spadino che, a quanto pare, ha le potenzialità per diventare il nuovo Signore di Roma e ciò lo deduciamo dal recente teaser pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Netflix Italia.
Nel filmato, infatti, vediamo il personaggio mentre è intento a suonare in una serata in discoteca, mentre scorrono veloci delle immagini, tra cui un assedio alla sua casa, diverse sparatorie e anche una sequenza, che sembra seguire immediatamente dopo quella “musicale”, in cui Spadino riceve una chiamata da un misterioso interlocutore che gli fa capire che è sempre stato destinato al comando. Ora che anche suo fratello Manfredi è morto per mano sua, non ha più nessun controllo esterno che può fermarlo. Il filmato, tra l’altro, ci rivela anche la data di uscita dello show, prevista in particolare per il 14 novembre 2023.
Leggi anche Netflix: al via le riprese della serie sequel di Suburra