The Andy Warhol Diaries: svelato il trailer della docuserie Netflix

Ecco il trailer dell'attesa mini serie Netflix!

The Andy Warhol Diaries, la docuserie Netflix con la produzione di Ryan Murhpy, ha finalmente il suo trailer ufficiale: ecco una prima occhiata al genio della pop art

La serie The Andy Warhol Diaries uscirà su Netflix a marzo: la serie sarà divisa in sei episodi e un primo trailer racconta la vita personale e la carriera dell’iconico artista che ha definito la pop art. Andy Warhol è il padre dell’arte contemporanea, della pubblicità e di tutto ciò che riguarda l’iconografia moderna. L’operazione televisiva avrà lo zampino di Ryan Murphy come produttore esecutivo e si baserà sui diari postumi del re della pop art.

Il progetto diretto da Andrew Rossi, sfrutta le testimonianze di persone come Julian Schnabel, John Waters, Fab Five Freddy, Jerry Hall, Debbie Harry, e altri grandi personaggi storici che lo hanno conosciuto. Il regista ha inoltre potuto utilizzare molti materiali d’archivio come immagini girate a New York e allo Studio 54. Ecco una prima occhiata a The Andy Warhol Diaries, la nuova docuserie Netflix:

Il trailer sottolinea quanto la carriera dell’artista sia stata in grado di spaziare in ogni possibile manifestazione dell’arte: film, musica, immagini ed infine anche la moda. Nella serie saranno presenti anche interventi d’eccezione come quelli di altri grandi artisti dell’epoca, come la complessa relazione con Jean-Michael Basquiat. La serie si basa, dunque, principalmente su materiale di repertorio che ripercorrono il libro dei diari postumi, grande best seller negli anni ’80.

Andy Warhol, grazie a The Andy Wahrol Diaries, sarà conosciuto in veste di artista ma anche di uomo, il suo percorso analizzato e mostrato dall’interno, così come anche alcuni importanti rapporti umani che hanno definito le sue scelte, la sua carriera così viva e particolare. Andy Warhol si racconta e ci racconta uno dei periodi storici più interessanti dell’arte, viva come non mai e satura di grandi movimenti culturali.

 

Tags: Netflix