The Great – Stagione 2: il trailer ci presenta il personaggio di Gillian Anderson
I nuovi episodi di The Great arriveranno il 19 dicembre 2021.
Elle Fanning e Nicholas Hoult tornano alla corte di Russia nel primo trailer della stagione 2 di The Great
Elle Fanning è tornata a vestire gli abiti (spesso scomodi) di Caterina La Grande nel primo trailer ufficiale della seconda stagione di The Great, la serie originale Hulu che in Italia è disponibile sul servizio streaming STARZPLAY. Al suo fianco l’immancabile e irritante marito Pietro, interpretato da Nicholas Hoult. Tra le novità di questa prossima stagione troviamo anche Gillian Anderson, guest star di due episodi e interprete della madre di Caterina. I nuovi episodi della serie in costume arriveranno il 19 dicembre 2021.
La prima stagione della serie ha debuttato lo scorso anno, con una risposta ampiamente positiva da parte di critica e pubblico. Fanning e Hoult sono stati elogiati per le loro interpretazioni, con quest’ultimo che ha ottenuto una nomination agli Screen Actors Guild Awards. The Great è stato creata, scritta e prodotta da Tony McNamara, già autore della sceneggiatura dell’amato film di Yorgos Lanthimos La Favorita. La serie è stata premiata ai Primetime Emmy dell’anno scorso con il premio alla Miglior regia in una serie comica (Matt Shakman) e con il premio per la Miglior sceneggiatura (McNamara).
La prima stagione si è conclusa con Caterina che indice un colpo di stato per detronizzare il marito Pietro. Nella nuova stagione la giovane donna riesce finalmente a spodestare il marito e a conquistare il trono di Russia, ma la parte difficile deve ancora arrivare. L’ascesa al trono è stata solo l’inizio, ora la giovane imperatrice deve liberare un paese che non vuole essere liberato. Caterina deve così combattere contro la corte, i suoi fedeli e persino sua madre, nel tentativo di portare l’Illuminismo in Russia. Nel frattempo, si trova a combattere anche contro il suo cuore, con Pietro che passa dall’essere l’odiato marito ad essere un… prigioniero? Alleato? Amante? Caterina impara sulla propria pelle che, per cambiare un Paese, devi lasciare che esso ti cambi, che c’è una linea sottile tra idealismo e delusione, e che diventare “The Great” richiede più di quanto abbia mai immaginato.