The Last Dance: il trailer della docu-serie Netflix con Michael Jordan
Su Netflix è in arrivo The Last Dance, la serie tv che racconterà gli storici anni di Michael Jordan con la maglia dei Chicago Bulls.
The Last Dance racconterà la stagione 1997-1998 che portò Michael Jordan e i Chicago Bulls a vincere il sesto titolo in otto anni
Per tutti gli amanti dello sport, e più in particolare del basket, Netflix ha preparato una grande novità, ovvero The Last Dance. Nel corso degli anni, attraverso i suoi documentari, la piattaforma on demand ha saputo raccontare diversi ambiti della società internazionale ed ha proposto numerosi titoli che riguardassero il mondo della musica, del cinema e dello sport. Nei prossimi giorni sarà quindi il turno di The Last Dance, docu-serie che racconterà il mito della pallacanestro Michael Jordan, concentrandosi in particolare sulla stagione che nel 1998 ha visto i Chicago Bulls conquistare per la sesta volta in otto anni il titolo NBA.
Prodotta da Mandalay Sports Media, in collaborazione con NBA Entertainment e Jump 23, la serie tv mostrerà alcune immagini inedite relative proprio alla stagione 1997-1998, sfruttando il lavoro che in quei mesi fu portato avanti da una troupe che per mesi seguì la squadra allenata da Phil Jackson. A distanza di venti anni, gli abbonati Netflix avranno la possibilità di conoscere l’infanzia di Michael Jordan e la storia dei Chicago Bulls prima dell’arrivo di uno dei giocatori più amati di sempre. Saranno raccontati i primi trionfi della squadra e quindi la nascita del fenomeno mondiale creato da Jordan e dai Bulls.
La trama della docu-serie
Le immagini saranno scandite da interviste attraverso cui ascolteremo le voci di Michael Jordan, dei suoi compagni di squadra come Scottie Pippen, Dennis Rodman e Steve Kerr, nonché del loro allenatore, degli avversari e di alcuni esperti della pallacanestro.
Michael Jordan e i Bulls degli anni ’90 non erano solo superstar dello sport, ma un fenomeno mondiale“, ha dichiarato il regista Jason Hehir. “Realizzare The Last Dance è stata un’incredibile opportunità per esplorare l’impatto straordinario di un uomo e di una squadra. Per quasi tre anni, abbiamo fatto ricerche in lungo e in largo per raccontare la storia definitiva di una dinastia che definiva un’era del basket e per presentare questi eroi dello sport come essere umani. Spero che gli spettatori apprezzino la docu-serie tanto quanto noi ci siamo divertiti a realizzarla
L’ultimo “ballo” di Jordan e compagni sarà narrato nel corso di dieci episodi che Netflix aggiungerà in catalogo due alla volta, a cadenza settimanale ogni lunedì. I primi due saranno quindi disponibili dal 20 aprile, il terzo ed il quarto dal 27 aprile e così via fino al finale previsto per lunedì 18 maggio.