The Last Dance: trailer italiano della docu-serie Netflix su Michael Jordan
Michael Jordan è un ex cestista statunitense, oltreché principale azionista e presidente della squadra di pallacanestro degli Charlotte Hornets.
I fan di Michael Jordan aspetteranno con impazienza il 2019, quando ESPN rivelerà la sua serie-documentario sullo sportivo, The Last Dance
La serie di 10 ore The Last Dance si propone di descrivere nel dettaglio l’eredità di Michael Jordan con i Chicago Bulls come una delle più grandi dinastie sportive della storia. Diretto da Jason Hehir (The Fab Five, The ’85 Bears, Andre the Giant) e prodotto da Mike Tollin, l’antologia esaminerà la simultanea ascesa di Jordan e la NBA in quegli anni. Ecco il trailer italiano di The Last Dance:
Michael Jeffrey Jordan, conosciuto anche con le sue iniziali, MJ, è nato a New York il 17 febbraio 1963. È un ex cestista statunitense, oltreché principale azionista e presidente della squadra di pallacanestro degli Charlotte Hornets. La sua biografia sul sito della National Basketball Association dichiara: “Per acclamazione, Michael Jordan è il più grande giocatore di pallacanestro di tutti i tempi”. Jordan è stato sei volte Campione NBA, realizzando coi Chicago Bulls 2 three-peat, termine con il quale si indica la vittoria delle NBA Finals per 3 edizioni annuali di fila (91-92-93 e 96-97-98), impresa riuscita finora solo a lui e a Scottie Pippen, suo compagno di squadra.
Il 22 novembre del 2016 è stato insignito dal presidente USA Barack Obama della Presidential Medal of Freedom, la più alta onorificenza civile statunitense.