The Last of Us: il trailer dell’episodio 7 esplora il passato di Ellie [VIDEO]

La serie, ideata da Craig Mazin e Neil Druckmann, è trasmessa in parallelo su Sky Atlantic e HBO.

The Last of Us è sicuramente uno dei prodotti televisivi più interessanti in circolazione, che vede le basi in un potente e rivoluzionario videogioco di Naughty Dog uscito nel 2013, inizialmente solo per PlayStation 3. All’interno dell’opera, facciamo la conoscenza dei protagonisti, Joel ed Ellie, una coppia di sopravvissuti in un mondo completamente devastato da un virus che ha decimato la popolazione mondiale con pochi eletti rimasti in vita e altrettanti trasformati in orribili creature. Un universo davvero affascinante che, per fortuna, è diventato di recente anche una serie tv grazie ad HBO che ha creduto nel progetto e che ha affidato all’esperto Craig Mazin e a Neil Druckmann, ideatore dello stesso videogame, il compito di trasporre perfettamente la storia originale.

The Last of Us ha debuttato su HBO e Sky Atlantic il 15 gennaio 2023

The Last of Us; cinematographe.it

A giudicare dagli incredibili risultati raccolti fino ad ora, possiamo sicuramente segnalare che The Last of Us è un capolavoro su tutti i fronti, almeno a giudicare dalle critiche di pubblico e giornalisti. Detto questo, lo show sta per arrivare alla conclusione, considerando che sono 8 episodi in totale e il recente trailer della puntata 7 (disponibile sul canale di HBO Max) ci anticipa un dettaglio fondamentale della storia del videogame. Da quanto si può vedere nel filmato d’anticipazione, infatti, siamo certi del fatto che scopriremo la backstory e le origini di Ellie (che ha il volto di Bella Ramsey) fino ad ora elementi solamente accennati all’interno della storia. Francamente, conoscendo la trama del videogame, non vediamo l’ora di scoprire come è stato gestito questo particolare flusso narrativo.

Vi ricordiamo che The Last of Us è arrivata su HBO e Sky Atlantic il 15 gennaio 2023 con la produzione di Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games e la produzione esecutiva di Asad Qizilbash, Carter Swan, Evan Wells, Rose Lam, Carolyn Strauss, Neil Druckmann, Craig Mazin. Il cast, invece, vede la partecipazione anche di Pedro Pascal nella parte di Joel, Anna Torv che impersona Tess, Merdle Dandridge nelle fattezze di Marlene, Nick Offerman che incarna Bill e molti altri ancora.

Leggi anche The Last of Us: svelata la parola proibita sul set