The Last of Us: il trailer dell’episodio 9 preannuncia una fine brutale [VIDEO]

L'opera, ispirata all'omonimo videogame di Naughty Dog, è ideata da Craig Mazin e Neil Druckmann.

The Last of Us è sicuramente uno dei videogiochi più importanti e intensi degli ultimi anni: l’opera, firmata da Naughty Dog, infatti, ha settato nuovi standard non solo per quanto riguarda la narrazione, ma anche a livello di immedesimazione dei videogiocatori, creando una forte connessione che si realizza grazie all’ambientazione e alla caratterizzazione dei personaggi. Detto questo la realizzazione, arrivata nel 2013 inizialmente solo per PlayStation 3, da poco tempo è stata trasposta anche sul piccolo schermo, tenendo conto che, nel 2020, è arrivato il sequel del videogame, ampiamente apprezzato nuovamente da pubblico e critica. Lo show, ideato da Craig Mazin (Chernobyl, Il cacciatore e la regina di ghiaccio) e da Neil Druckmann, lo stesso creatore dell’opera originale, si muove tra tradizione e i innovazione.

The Last of Us si chiuderà tra il 12 e il 13 marzo 2023

The Last of Us episodio 6: tutti gli easter eggs; Cinematographe.it

The Last of Us, ad ogni modo, sta per arrivare alla conclusione, con la puntata 9 che arriverà precisamente tra il 12 e il 13 marzo (in Italia nella mattina del 13). Mentre attendiamo con trepidazione l’ultimo, intenso episodio che porrà fine alle vicende di Joel ed Ellie, rispettivamente interpretati da Pedro Pascal (Narcos, The Mandalorian) e Bella Ramsey (Game of Thrones, Resistance – La voce del silenzio), ecco che, grazie al canale YouTube ufficiale di HBO Max, possiamo avere una piccola anticipazione di cosa accadrà nel season finale. Direttamente in video, infatti, osserviamo qualche piccolo spezzone della conclusione e da quel che si evince, ci sarà una lotta sanguinosa per la sopravvivenza.

Chiaramente, chi ha giocato il videogioco di The Last of Us sa esattamente a cosa andrà incontro mentre gli spettatori hanno forti aspettative su una conclusione che, a conti fatti, se effettivamente rispetterà l’opera originale, sarà veramente esplosiva. La realizzazione, prodotta da Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games, vede la produzione esecutiva di Asad Qizilbash, Carter Swan, Evan Wells, Rose Lam, Carolyn Strauss, Neil Druckmann, Craig Mazin.

Leggi anche The Last of Us, Bella Ramsey parla del suo episodio preferito!