The Passage – Stagione 1: ecco il trailer del finale di stagione
La serie è incentrata su Project Noah: una struttura medica segreta che sperimenta un pericoloso virus!
The Passage è la serie thriller di fantascienza della Fox basata sulla trilogia di libri best-seller di Justin Cronin
Fox ha rilasciato il trailer dell’atteso finale di stagione della serie sci-fi di Fox! La trama di The Passage segue le vicende di Amy Bellafonte, interpretata da Saniyya Sidney (Fences, Hidden Figures), una bambina di soli dieci anni che ha nelle sue mani, o meglio, nel suo corpo, la soluzione a un’epidemia che minaccia la civiltà umana. La ricerca dell’immortalità passa attraverso questa piccola protagonista. Il virus che minaccia il pianeta terra trasforma gli esseri viventi in creature simili a vampiri. Gli esperimenti su Amy sembrano quindi un passaggio obbligato, l’unico possibile secondo gli scienziati.
La serie è incentrata su Project Noah: una struttura medica segreta che sperimenta un pericoloso virus, che ha il potenziale per curare ogni malattia e nello stesso tempo il potere di spazzare via l’intera razza umana. Quando Amy Bellafonte viene scelta come cavia, l’agente federale Brad Wolgast, interpretato da Mark-Paul Gosselaar (NYPD, Commander in Chief, C.S.I., Pitch) ha il compito di scortare la piccola nella struttura dove vengono fatti gli esperimenti. Brad, però assume nei confronti della bambina un ruolo paterno e cerca di fare il possibile per proteggerla.
All’interno della serie The Passage, Brad e Amy si confrontano con gli scienziati del progetto Noah. Tra di loro c’è il maggiore Nichole Sykes, interpretata dalll’attrice Caroline Chikezie (Footballers’ Wives), il dottor Jonas Lear (l’attore scozzese-peruviano Henry Ian Cusick), e l’ex agente della Marina Clark Richards, interpretato da Vincent Piazza (Boardwalk Empire, Rescue Me). Nel susseguirsi degli esperimenti Amy e Brad hanno a che fare con una pericolosa nuova razza, forse nemmeno più umana, confinata all’interno del Progetto Noah, composta da l’ex scienziato Tim Fanning, interpretato da Jamie McShane (Sons of Anarchy) e dai detenuti del braccio della morte Shauna Babcock (l’attrice Brianne Howey) e Anthony Carter (l’attore McKinley Belcher III di Ozark, Mercy Street). Brad, per aiutare Amy, decide di rivolgersi alla sua ex moglie, la dottoressa Lila Kyle, interpretata da Emmanuelle Chriqui (Entourage, Murder in the First).
La serie vanta la produzione esecutiva di Liz Heldens di Friday Night Lights e di Ridley Scott e Matt Reeves, sfortunatamente nessuno dei due regista. Ma è un dramma espansivo con più ambizioni rispetto a quelle solitamente perseguite dai drammi Fox.
In Italia la serie ha debuttato il 28 gennaio in prima serata su Fox.