The Rook: ecco il teaser trailer dello spy-thriller di Starz
The Rook è tratto da un romanzo scritto da Daniel O’Malley e arrivato nelle librerie nel 2012. Protagonista del telefilm è Emma Greenwell, già vista in Shameless.
La serie The Rook mescola lo spionaggio con il supereroistico. Tratto da un romanzo di Daniel O’Malley il telefilm debutterà quest’anno su Starz
Una storia che combina thriller e spionaggio, con un percorso di scoperta di superpoteri. Emma Greenwell (Shameless) è la protagonista di The Rook, una serie televisiva realizzata da Starz, e della quale è stato pubblicato il primo teaser trailer.
The Rook è tratto da un romanzo scritto da Daniel O’Malley e arrivato nelle librerie nel 2012, ed è stato adattato per il piccolo schermo da Sam Holcroft (Rules for Living) e Al Muriel (Precious & Rich); inizialmente acquistato da Hulu, il progetto è poi finito nelle mani di Starz.
Il romanzo, definito un thriller drammatico, segue una giovane donna che si sveglia in un parco londinese in preda a un’amnesia e circondata da corpi, tutti con indosso guanti bianchi. Tentando di svelare il proprio passato e il proprio ruolo nel servizio segreto sovrannaturale della Gran Bretagna, la protagonista scopre di avere abilità particolari mentre viene inseguita da antagonisti paranormali.
Nel cast di The Rook sono inclusi Joely Richardson, Olivia Munn, Adrian Lester, Ronan Raftery, Catherine Steadman, e Jon Fletcher.
Il produttore della serie Stephen Garrett ha dichiarato che “si tratta di una serie televisiva che mette al centro spionaggio e soprannaturale. Penso che sia un qualcosa di ottimo perché i britannici sono bravi con lo spionaggio, siamo bravi a mentire e ci piacciono i segreti. Ed a maggior ragione se si hanno dei superpoteri non se ne può parlare neanche con le persone alle quali si tiene di più”.
Ecco il trailer.
La serie debutterà quest’anno su Starz.