The Sandman: il teaser trailer dell’attesa serie Netflix di Neil Gaiman
Durante l'evento TUDUM Netflix ha svelato il primo sguardo alla serie live-action di Sandman!
Rivelato il trailer ufficiale di The Sandman, la serie TV Netflix tratta dal fumetto DC di Neil Gaiman
The Sandman è la serie televisiva Netflix fra le più attese degli ultimi anni, basata sul fumetto 1989-1996 scritto da Neil Gaiman e pubblicato dalla DC Comics. La serie è stata sviluppata da Allan Heinberg per il servizio di streaming – con Heinberg, Gaiman e David S. Goyer come produttori esecutivi – ed è prodotta da DC Entertainment e Warner Bros. Television. Come il fumetto, The Sandman racconta la storia di Dream, il Sandman titolare. Tom Sturridge interpreta il protagonista Dream, mentre Gwendoline Christie, Vivienne Acheampong, Boyd Holbrook, Charles Dance, Asim Chaudhry e Sanjeev Bhaskar completano il cast in ruoli secondari. La data di uscita non è ancora definita, ma dovremo aspettare il 2022 per gustarci i misteriosi e oscuri personaggi di Gaiman in azione.
L’adattamento televisivo di Netflix di The Sandman fonde miti moderni, fiction contemporanea, dramma storico, leggende e dark fantasy, in una storia vibrante e intrecciata. Tuttavia, porta anche diversi cambiamenti rispetto alla serie a fumetti originale, il più notevole dei quali è l’aspetto e il cast di Lucifer, interpretato da Gwendoline Christie (Brienne di Tarth della serie HBO Il Trono di Spade). A causa del fatto che Lucifer del 2016 rappresentava una versione molto diversa del personaggio di The Sandman su cui si basa, Gaiman ha deciso di rifare il ruolo, riscrivendolo totalmente.
Leggi anche The Sandman: la serie adatterà alcuni dei volumi più controversi del fumetto di Neil Gaiman
La serie doveva originariamente iniziare le riprese verso la fine di maggio 2020, ma è stata ritardata a causa della pandemia COVID-19. Nel settembre 2020, Gaiman ha rivelato sul suo Twitter che l’inizio delle riprese era previsto per ottobre “lockdown permettendo”. Le riprese sono iniziate il 15 ottobre 2020. A causa della pandemia COVID-19, le riprese della prima stagione sono state limitate al Regno Unito, e nell’agosto 2021, Gaiman ha rivelato sul suo account Tumblr che la prima stagione aveva terminato le riprese.