The Sleepers: il trailer della serie HBO
In The Sleepers, Tatiana Pauhofova sarà Marie, una donna impegnata a scoprire la verità sulla scomparsa di suo marito.
HBO ha condiviso il trailer di The Sleepers, serie tv pronta a raccontare una misteriosa scomparsa a sfondo politico nella Praga degli anni’80.
Nelle scorse ore, HBO ha rilasciato il trailer di The Sleepers, serie tv dalle atmosfere cupe che potrà incuriosire soprattutto gli amanti del genere spy-thriller. La miniserie debutterà negli Stati Uniti il 18 maggio e dal 27 dello stesso mese sarà disponibile anche su HBO Max, nuova piattaforma streaming che proprio in quel giorno si prepara a debuttare nel panorama internazionale.
Nel corso dei suoi sei episodi, The Sleepers ci catapulterà nella Praga degli anni’80. La serie tv è stata prodotta e lanciata su HBO Europe a partire dalla seconda metà del 2019, in occasione del 30esimo anniversario della cosiddetta “Rivoluzione di Velluto” (Velvet Underground) che fa riferimento al processo politico che nel 1989 portò alla dissoluzione dello stato comunista cecoslovacco.
Throttle: HBO Max sviluppa un film basato sul racconto di Stephen King
The Sleepers è stato presentato in anteprima al Toronto Film Festival e vede nel cast Hattie Morahan, David Nykl e Tatiana Pauhofova. Le riprese della serie tv si sono svolte tra la capitale ceca e Londra: la sceneggiatura è stata affidata a Ondrej Gabriel, mentre Ivan Zacharias si è occupato della regia. Al centro della storia troviamo Marie (Pauhofova), fuggita dalla Cecoslovacchia comunista insieme al marito dissidente politico, Viktor. Approfittando di un’amnistia e del tramontare dell’impero sovietico, la coppia sceglie di tornare al loro paese d’origine ma, una volta rientrati, rimangono coinvolti in un incidente stradale. Al risveglio, Marie non ha più tracce di Viktor e farà di tutto per scoprire che fine abbia fatto suo marito.