The Terror: un trailer intessuto di paranoia per la serie di Ridley Scott
Prodotta da Ridley Scott e basata su una storia vera, The Terror mostra un equipaggio della Royal Navy il cui viaggio si trasforma in tragedia.
AMC ha svelato il primo disturbante trailer di The Terror, serie che debutterà il prossimo anno e che vede Ridley Scott tra i suoi produttori esecutivi.
Protagonisti di The Terror, basata sul romanzo di Dan Simmons a sua volta ispirato a una storia vera, sono Jared Harris (The Crown) nei panni del capitano Francis Crozier e Tobias Menzies (Outlander) in quelli del capitano James Fitzjames, membri della Royal Navy che partono verso terrori inesplorati alla ricerca del passaggio a nord-ovest. Purtroppo per loro, durante il viaggio, incontreranno contrattempi che farebbero impallidire Ulisse; ben presto la paranoia si impadronirà dell’equipaggio, trasformando la spedizione in una probabile tragedia.
Il trailer di The Terror mescola dramma in costume ed elementi dell’orrore, ricordando per ambientazione e sensazione di paranoia La Cosa di John Carpenter. David Kajganich e Soo Hugh, showrunner e produttori esecutivi, hanno promesso infatti che la serie “catturerà una rara combinazione di storia affascinante, personaggi complessi e fallaci, l’inestinguibile spirito umano nonché l’orrore e la promessa di un mondo inesplorato.”
Composta da dieci episodi e girata a Budapest, la prima stagione di The Terror debutterà su AMC il 26 marzo negli Stati Uniti, mentre in Italia sarà disponibile su Amazon Prime Video. Il cast della serie vede anche la presenza di Ciarán Hinds (Sir John Franklin), Paul Ready (Dr. Henry Goodsir), Adam Nagaitis (Cornelius Hickey), Nive Nielsen (Lady Silence), Ian Hart (Thomas Blanky) e Trystan Gravelle (Henry Collins).