The Year Earth Changed: annunciata la serie di Apple TV +
In occasione della Giornata della Terra, arriveranno sulla piattaforma anche le seconde stagioni di Tiny World e Il mondo notturno a colori
The Year Earth Changed: ecco la nuova realizzazione sul mondo naturale, narrata da David Attenborough
The Year Earth Changed è la nuova serie originale che arriverà, come riportato da un comunicato stampa ufficiale, su Apple TV + in occasione della Giornata della Terra, ovvero il 16 aprile. La realizzazione è narrata in prima persona da David Attenborough, noto divulgatore scientifico vincitore di premi Emmy e BAFTA. Oltre a tale contenuto, sempre per l’importante ricorrenza, saranno rilasciate le seconde stagioni di Tiny World e Il mondo notturno a colori, andando a celebrare il più grande movimento ambientalista annuale del pianeta.
The Year Earth Changed è uno show che approfondisce il lockdown mondiale dal punto di vista naturale: tutti i cambiamenti umani, infatti, dalla chiusura di alcune spiagge alla riduzione del traffico di navi da crociera, hanno portato radicalmente ad un rapporto maggiormente armonioso tra esseri umani e mondo naturale in generale. In riferimento a questo, ha dichiarato David Attenborough:
Durante questo anno così difficile molte persone hanno rivalutato il valore e la bellezza della Natura e ne hanno tratto grande conforto. Ma il lockdown ha anche creato un’opportunità unica per fare luce sull’impatto che l’uomo ha sull’ambiente che lo circonda. Le storie di come la fauna selvatica ha risposto alla situazione contingente hanno dimostrato che anche piccoli cambiamenti possono fare una grande differenza.
Tiny World, invece, torna con la seconda stagione, proseguendo nella particolare narrazione di resilienza e ingegno delle creature più piccole del Pianeta. Il titolo, prodotto e raccontato da Paul Rudd, presenta, ad esempio, i gamberetti Anemone, che applaudono per segnalare la loro indole di pesci pulitori e il comportamento ‘mordace’ del pesce bavosa Fang. Anche Il mondo notturno a colori arriva con una seconda stagione con sei nuove puntate narrate da Tom Hiddleston. Con mezzi molto particolari e innovativi, gli spettatori possono assistere alle meraviglie invisibili della Natura, osservando il tutto in maniera molto dettagliata e nitida. Tutto il palinsesto, che prevede, tra le altre cose, anche The Elephant Queen e Here We Are: Notes for Living on Planet Earth, sarà parte di una sala dedicata proprio alla Giornata della Terra.
Leggi anche – Trying: la seconda stagione arriverà a maggio su Apple TV +