Tredici – stagione 2: nuovo teaser. Le foto sostituiranno le cassette?
Cosa accadrà nella stagione 2 dello show Netflix Tredici? Un nuovo teaser ci mostra come la verità si stia lentamente sviluppando e ci lascia intendere che le cassette di Hannah Baker saranno sostituite dalle fotografie
Ecco come avverrà la narrazione nella seconda stagione di Tredici
Un nuovo teaser per Tredici suggerisce che al posto dei nastri, le fotografie saranno utilizzate per continuare la narrazione. La serie è arrivata su Netflix nel 2017 cosparso da una nuvola di polemiche; lo show drammatico ha raccontato la storia di Hannah Baker e del perché abbia deciso di suicidarsi. Ha anche affrontato i temi del bullismo, dell’abuso di sostanze stupefacenti e dello stupro. Nonostante il clamore da parte di alcuni, Tredici è stato un grande successo, tanto che è stato rinnovato per una seconda stagione.
Con le riprese completate qualche tempo fa, Tredici stagione 2 non ha ancora ottenuto una data di debutto, cosa che ha causato la frustrazione di molti, che avevano sperato che sarebbe arrivata a marzo. Tra le voci di nuove soluzioni e una data di lancio posticipata, Netflix non ha dato davvero nulla per quanto riguarda la trama per la stagione 2 o su quando potrebbe arrivare. Sappiamo che Hannah non sarà il narratore per la stagione 2, ma il personaggio sarà comunque presente nei flashback. La stagione 2 si dice che affronti le conseguenze della sua morte; in particolare la causa dei Baker contro la scuola, così come il processo nei confronti di Bryce per lo stupro di Hannah e Jessica.
Tredici si è conclusa con diversi cliffhangers; forse il più preoccupante di questi vedeva Tyler, che era nel dipartimento di fotografia della scuola, che stava sviluppando delle fotografie, con lo zaino carico di pistole. Per tutta la stagione, Tyler era stato ostracizzato da tutti i suoi pari; il suo comportamento da stalker con la sua macchina fotografica e la sua ossessione per Hannah Baker hanno portato Clay Jensen a diffondere una sua foto nuda per tutta la scuola. Se le intenzioni di Tyler siano o meno come sembrano, e se tenterà una sparatoria a scuola, resterà da vedere. Tuttavia, un nuovo teaser per la seconda stagione (che vedete qui sotto) suggerisce fortemente che le sue fotografie saranno la nuova forma di media per raccontare la storia, sostituendo le cassette che Hannah:
The truth is developing. pic.twitter.com/rwCobzhbC0
— 13 Reasons Why (@13ReasonsWhy) 30 aprile 2018
Il breve teaser silenzioso mostra parte di una foto in via di sviluppo, e quando è completo si può vedere che è la faccia di Hannah. Sappiamo che Tyler è l’unico personaggio ad avere una passione per la fotografia-vecchia scuola e che ha scattato molte foto di Hannah. Quindi sembra ragionevole assumere che lui e le sue immagini giocheranno un ruolo importante nella seconda stagione. Ciò porterebbe anche alla teoria secondo cui Tyler sarà il narratore di Tredici. Mentre ci sono molte opzioni plausibili disponibili, avere Tyler che racconta le cose dal suo punto di vista darebbe una visione completamente diversa degli eventi che lo hanno portato a tramare contro la scuola. E se questa volta, invece dei motivi di un suicidio, assistissimo ai motivi che hanno portato a una strage?
Tredici dovrebbe arrivare su Netflix quanto prima. Sicuramente la stagione 2 arriverà entro la fine del 2018