Trust: trailer della serie di Danny Boyle sul rapimento Getty
Ecco finalmente il trailer di Trust, serie tv da 10 episodi diretta da Danny Boyle con protagonista Donald Sutherland, che racconta le vicende del rapimento Getty
Ridley Scott potrà anche averli battuti sul tempo, ma FX e il regista Danny Boyle hanno molto altro da raccontare sulla storia di John Paul Getty. Il network ha pubblicato un trailer per Trust, una serie limitata in 10 parti sulla saga del rapimento di J. Paul Getty III che ora, ha dato vita a due recenti adattamenti drammatizzati.
Donald Sutherland interpreta il ruolo del patriarca Getty, che agisce sulla scia del rapimento di suo nipote (Harris Dickinson, che abbiamo visto nel film Beach Rats). Come mostra questo primo sguardo alla serie, questa versione di Getty è lontana dall’essere una sorta di Scrooge che passa le sue giornate a contare la sua fortuna. Anche se il più giovane Getty viaggia attraverso l’Europa (dove alla fine viene preso in ostaggio in Italia dalla mafia), la cerchia più ristretta di partner, amanti e consulenti del miliardario (quest’ultimo interpretato da Brendan Fraser) mostra che è molto impegnato per i fatti suoi, senza che il nipote gli dia altri pensieri.
Hilary Swank è la co-protagonista nei panni della mamma di Getty III, insieme a un solido cast che include anche Anna Chancellor, Michael Esper. Norbert Leo Butz, Charlotte Riley e il nostro Luca Marinelli. I primi tre episodi di Trust sono diretti da Danny Boyle, con tutte le puntate scritte o co-scritte dal suo frequente collaboratore Simon Beaufoy, che ha anche creato la serie. Potete guardare il trailer qui sopra. Trust arriverà su FX il 25 marzo. Non si conoscono ancora i dettagli di una possibile diffusione italiana che, presumibilmente avverrà sui canali satellitari di Sky.