Tutta la luce che non vediamo: il trailer svela una misteriosa connessione tra i protagonisti
La miniserie, ispirata in particolar modo al romanzo omonimo vincitore del Premio Pulitzer, sarà presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e al Lucca Comics & Games.
Tutta la luce che non vediamo (in lingua originale, All the Light We Cannot See) è la recente miniserie diretta in particolare da Shawn Levy (The Adam Project, Stranger Things) con la sceneggiatura affidata a Steven Knight (Serenity – L’isola dell’inganno, Peaky Blinders). In particolare lo show Netflix trae ispirazione dall’omonimo romanzo scritto da Anthony Doerr del 2014 che è riuscito a vincere il Premio Pulitzer e vede come protagonisti due giovani, sulla sfondo della seconda guerra mondiale. Parliamo di una ragazza francese cieca, Marie-Laure (Aria Mia Loberti) che fugge insieme al padre con un diamante che non vuole fare avere ai nazisti; e di un ragazzo tedesco, Werner (Louis Hofmann) che viene arruolato dai nazisti per rintracciare le trasmissioni illegali.
Tutta la luce che non vediamo è in arrivo il 2 novembre 2023 su Netflix
Di recente, direttamente sul canale YouTube ufficiale di Netflix Italia, è stato reso disponibile il primo trailer di Tutta la luce che non vediamo (anche in una versione fruibile per persone con disabilità sensoriali, in quanto provvisto di autodescrizione e sottotitoli) che, oltre a svelarci la data di lancio effettiva dell’opera su Netflix ovvero il 2 novembre 2023, ci rivela un’affascinante e misteriosa connessione che si sviluppa tra i due protagonisti, apparentemente molto lontani tra loro ma che riusciranno a trovare un’unione inaspettata e intensa.
Tra l’altro, con l’occasione, vi riveliamo che proprio Tutta la luce che non vediamo sarà presentato in anteprima sia alla Festa del Cinema di Roma (il 30 ottobre verrà mostrato il primo episodio) che al Lucca Comics & Games, dove invece lo screening sarà mostrato il 1° novembre 2023. Vi ricordiamo che lo show, in particolare, è prodotto da 21 Laps Entertainment, Pioneer Stilking Films con la produzione esecutiva di Steven Knight, Josh S. Barry, Dan Levine, Shawn Levy e un cast composto anche da Mark Ruffalo nella parte di Daniel LeBlanc, Hugh Laurie nel ruolo di Etienne LeBlanc e molti altri ancora.
Leggi anche Tutta la luce che non vediamo: i dietro le quinte della miniserie svelati in un video