Uno splendido errore: trama, trailer, cast e romanzo da cui è tratta la serie teen Netflix
Dall'omonimo romanzo di Ali Novak uscito nel 2014 su Netflix arriva la sua trasposizione.
Tra le ultime nuove uscite su Netflix, dallo scorso 7 dicembre tutti gli abbonati hanno una nuova serie da guardare tutta d’un fiato. Si intitola Uno splendido errore e, ambientata nelle campagne del Colorado, racconta i tormenti adolescenziali. Tratto dall’omonimo romanzo di Ali Novak, consta in dieci episodi e vede per protagonista una quindicenne. Andiamo a scoprire la trama (senza incorrere in spoiler), il trailer ufficiale e il cast.
La trama, il trailer, il cast e il romanzo da cui è tratta la serie teen Uno splendido errore
Uno splendido errore ha come volto principale Jackie Howard, giovane del Kentucky, la cui vitaviene improvvisamente sconvolta. A causa di un tragico incidente, perde infatti la sua famiglia, e con essa i privilegi derivanti. Lascando New York dov’è nata e cresciuta, si trasferisce in Colorado, a casa di Katherine, la migliore amica della madre che ne diventa la tutrice. Con lei ci sono anche il marito George e i loro dieci figli.
Nonostante viva in una realtà agli antipodi di quella precedente, Jackie è determinata e ambiziosa. Il suo sogno? Entrare nella prestigiosa università di Princeton. Sperando di coronarlo, deve adattarsi alla nuova realtà, piena di sfide e di nodi da sciogliere.
In particolare, le questioni di cuore le impediscono di dormire la notte: due ragazzi, l’uno antitesi dell’altro. Da un lato, la incuriosisce Alex, serio e ligio al dovere. Dall’altro, Cole, misterioso e complicato. Presto o tardi le toccherà scegliere, ma chi? Di seguito, vi riportiamo il trailer ufficiale rilasciato da Netflix in prossimità dell’uscita:
Il cast di Uno splendido errore è capitanato da Nikki Rodriguez, nei panni di Jackie. Per quanto riguarda i ruoli di Cole e Alex, i registi Jerry Ciccoritti, Winnifred Jong e Nimisha Mukerji hanno rispettivamente scritturato Noah LaLonde e Ashby Gentry. Inoltre, troviamo (tra parentesi il personaggio interpretato): Sarah Rafferty (Dr. Katherine Walter), Marc Blucas (George), Connor Stanhope (Danny Walter), Jonny Link (Will Walter), Alisha Newton (Erin), Corey Mogelmanis (Nathan Walter), Kolton Stewart (Dylanb) e Mya Lowe (Kiley).
Leggi anche Uno splendido errore: recensione della serie TV young adult su Netflix