WarGames: ecco il trailer della serie reboot del thriller di John Badham
Il thriller che John Badham diresse nel 1983, WarGames, è stato trasformato in una serie televisiva interattiva, creata dal video game designer Sam Barlow.
WarGames, thriller diretto da John Badham nel 1983, avrà una serie reboot, grazie all’MGM e all’entertainment company Eko. Il film è stato reimmaginato come una serie televisiva interattiva, un qualcosa di molto simile a ciò che Steven Soderbergh e l’HBO hanno fatto con Mosaic, in cui gli spettatori possono creare una propria storia scegliendo le varie linee narrative a disposizione.
La serie tv interattiva sarà intitolata #WarGames, ed è stata creata dal video game designer Sam Barlow, maggiormente noto per il suo lavoro nel franchise di Silent Hill. Il film originale vedeva Matthew Broderick nei panni del giovane hacker che riesce a ottenere l’accesso a un supercomputer militare degli Stati Uniti, programmato per prevedere possibili risultati di una guerra nucleare.
Sam Barlow, in una dichiarazione ufficiale, ha affermato: “Sono contento che con #WarGames ho potuto riprendere le domande che erano state sollevate nel film originale, e ripresentarle in un mondo in cui ormai la tecnologia ha fondamentalmente trasformato le nostre vite. Inoltre, sento che la possibilità di realizzare tutto questo da un punto di vista interattivo, dia una perfetta combinazione tra la forma e il contenuto. Sono entusiasta di presentare al pubblico la nuova hacker protagonista, Kelly, che rappresenta ampiamente la nuova cultura moderna degli hacker, e la sua umanità“.