Watch the Sound with Mark Ronson: il trailer della serie Apple TV+ esplora i suoni a 360 gradi
La docuserie, composta da 6 puntate, arriverà sulla piattaforma streaming il 30 luglio
Watch the Sound with Mark Ronson esplora il mondo della musica da una prospettiva diversa
Watch the Sound with Mark Ronson è la nuova docuserie di Apple TV+ che affronta il mondo musicale da una prospettiva decisamente insolita ed inedita. La realizzazione, composta da 6 episodi, nasce da un’idea del produttore Morgan Neville e vede Mark Ronson, noto artista, DJ, vincitore di Oscar, Grammy e Golden Globe, condurre un viaggio all’insegna dei segreti dietro la composizione musicale. Il famoso personaggio guiderà il pubblico attraverso diverse sessioni creative dimostrando quanto è importante lo studio dietro la scelta esatta dei suoni. Di seguito la sinossi ufficiale:
Ogni episodio di Watch the Sound with Mark Ronson seguirà Ronson mentre svela le storie mai raccontate che si celano dietro la composizione di musica e le lunghe sessioni di prova che producer e compositori sono disposti a sostenere per arrivare a trovare il suono perfetto. Ronson esplora l’intersezione della musica con l’arte e la tecnologia, nel corso di chiacchierate senza filtri con leggende e icone del calibro di Paul McCartney, Questlove, King Princess, Dave Grohl, Ad‑Rock e Mike D dei Beastie Boys, e Charli XCX, scoprendo come certi strumenti hanno influenzato il loro lavoro.
Inoltre, ciascuna puntata di Watch the Sound with Mark Ronson vede una parte specifica in cui Mark Ronson stesso svela alcuni trucchi dietro la creazione di brani originali mostrandoli dal vivo avvalendosi di drum machine, auto-tune, sintetizzatori e molto altro. Qualche ora fa, un comunicato stampa ha riportato il primo trailer della docuserie, che potete vedere qui sotto. Il filmato mostra molto brevemente ciò che vedremo all’interno dell’opera ovvero un viaggio del tutto peculiare nel mondo della musica. Il titolo sarà disponibile su Apple TV+ dal 30 luglio prossimo.