Westworld – stagione 2: ecco il trailer dei prossimi episodi

Cosa succederà nelle prossime settimane della stagione 2 di Westworld? Scopriremo come e quando stanno accadendo gli eventi della serie? Scopriremo di più sulla Porta? Ce lo spiega in parte il trailer In The Weeks Ahead, che potete vedere qui

Attenzione: l’articolo contiene degli spoiler sul primo episodio della stagione 2 di Westworld

La seconda stagione di Westworld subirà un colpo di scena dopo l’altro nelle settimane a venire e lo sappiamo grazie al nuovo trailer diffuso In the Weeks Ahead. Creata da Lisa Joy e Jonathan Nolan, la stagione 1 di Westworld ha preso il suo materiale originale (il film di Michael Crichton del 1973) e lo ha trasformato portandolo in una direzione completamente diversa, offrendo un’intricata narrativa con cui i fan sono diventati rapidamente ossessionati. La premiere della seconda stagione di Westworld ha solo raddoppiato questo approccio, presentando un’intera nuova serie di enigmi legati alla storia e domande a cui troveremo una risposta solo nei prossimi episodi.

Molti fan di Westworld hanno giustamente dedotto che i thread narrativi della stagione 1 si svolgevano su più timeline prima che lo stesso show lo confermasse. La premiere della seconda stagione, Journey Into Night, ha quindi tentato di sconvolgere il tutto, rivelando immediatamente di lavorare su momenti diversi. L’episodio lo ha chiarito esplicitamente con due discussioni narrative che coinvolgono Bernard (Jeffrey Wright); una delle quali si svolge nel periodo immediatamente successivo alla rivolta dei Residenti e l’altra due settimane dopo. La domanda è, cosa è successo esattamente tra questi due momenti distinti?

Nella tipica modalità di Westworld, il trailer per il resto della seconda stagione stuzzica altri misteri senza venire portare alla lice troppe risposte. Gran parte del trailer si concentra su scene con Dolores (Evan Rachel Wood) e Bernard, anche se come sempre è difficile dire se sia il Bernard “originale” (il co-fondatore di Westworld Arnold), la sua versione sintetica o una combinazione delle due. Il trailer include anche una rapida occhiata a Charlotte Hale (Tessa Thompson), oltre a un breve momento che mostra uno sconvolto Bernard che vaga per il parco, presumibilmente dopo che ha aiutato Charlotte a fuggire dalla rivolta.

In precedenza è stato confermato che la stagione 2 di Westworld avrebbe rivelato ulteriormente come William (Jimmi Simpson) si è evoluto per diventare l’Uomo in nero (Ed Harris), trent’anni dopo il suo primo viaggio nel parco nella stagione 1. William, che appare più sinistro che mai, viene mostrato mentre parla con Dolores in questo nuovo trailer, apparentemente dicendole “C’è una risposta a una domanda che nessuno ha mai nemmeno sognato di fare”. Anche l’uomo in nero fa la sua apparizione nel trailer, mentre continua a cercare una risposta all’enigma che il defunto Robert Ford gli ha proposto durante la premiere della seconda stagione (tramite la versione Host di se stesso da giovane): che cosa è “la Porta“?

Il trailer tocca anche quello che avverrà per Maeve (Thandie Newton) in questa stagione, mentre continua a provare a trovare sua figlia. Per motivi che verranno chiariti, il viaggio di Maeve alla fine la porterà in un altro dei parchi di Delos, mentre il trailer si conclude con le riprese di lei in quello che è chiaramente il Shogun World (un luogo precedentemente chiamato Samurai World dai fan). Come generalmente accade in tutte le cose della serie, il desiderio di sapere come e perché si svolgano questi eventi offre un enorme incentivo per continuare a guardare la stagione 2 dello show HBO.

QUI potete leggere la nostra recensione del primo episodio di Westworld 2.

Tags: HBO Westworld