When They See Us: il trailer della serie Netflix di Ava DuVernay
La miniserie narra la vicenda, tristemente nota, di cinque adolescenti di colore soprannominati "i cinque di Central Park". Arriverà il 31 maggio su Netflix.
Ecco il primo trailer ufficiale della serie When They See Us, prima intitolata Central Park Five
When They See Us è una miniserie in quattro parti ideata da Ava DuVernay, che ne è anche co-sceneggiatrice e regista. Accanto alla società di produzione di DuVernay Forward Movement, tra i produttori esecutivi della miniserie troviamo Jeff Skoll e Jonathan King di Participant Media, Oprah Winfrey di Harpo Films, oltre a Jane Rosenthal, Berry Welsh e Robert De Niro di Tribeca Productions. Per la sceneggiatura, DuVernay è affiancata da Attica Locke, Robin Swicord e Michael Starrburry.
Ispirata alla storia che ha tenuto gli Stati Uniti con il fiato sospeso, la miniserie narra la vicenda, tristemente nota, di cinque adolescenti di colore soprannominati “i cinque di Central Park”, accusati di uno stupro che non avevano però commesso. La serie racconta la storia dei teenager di Harlem Antron McCray, Kevin Richardson, Yusef Salaam, Raymond Santana e Korey Wise. A partire dalla primavera del 1989, quando i ragazzi sono stati interrogati per la prima volta in merito all’incidente, gli episodi attraversano un periodo di 25 anni, soffermandosi sull’assoluzione ottenuta nel 2002 e sul patteggiamento raggiunto con la città di New York nel 2014.
Nella serie recitano il candidato agli Emmy Michael K. Williams, la candidata agli Oscar Vera Farmiga, il premio Emmy John Leguizamo, la candidata agli Oscar e premio Emmy Felicity Huffman, la candidata agli Emmy Niecy Nash, il premio Emmy e due volte candidato ai Golden Globe Blair Underwood, il candidato ai Tony e premio Emmy e Grammy Christopher Jackson, Joshua Jackson, Omar Dorsey, Adepero Oduye, Famke Janssen, Aurora Perrineau, Dascha Polanco, William Sadler, Jharrel Jerome, Jovan Adepo, Aunjanue Ellis, Kylie Bunbury, Marsha Stephanie Blake, Storm Reid, Chris Chalk, Freddy Miyares, Justin Cunningham, Ethan Herisse, Caleel Harris, Marquis Rodriguez e Asante Blackk.