World on Fire: rilasciato il trailer della serie con Sean Bean e Helen Hunt
World on Fire è il nuovo drama di BBC con Sean Bean e Helen Hunt che racconta la Seconda Guerra Mondiale con gli occhi dei civili di diverse fazioni.
Rilasciato il trailer della nuova serie drama di BBC World on Fire con Sean Bean e Helen Hunt
“Ogni guerra è differente finché non è lo stesso…”, BBC e PBS hanno svelato il primo trailer del period drama di guerra intitolato World on Fire.
Helen Hunt e Sean Bean saranno tra i protagonisti della serie scritta da Peter Bowker di The A World e prodotta da Mammoth Screen di Victoria. World on Fire è stata annunciata quest’anno da BBC One e acquisita da U.S. Public Boradcaster per la sussidiaria Masterpiece. Lo show è un drama su più livelli che osserva la Seconda Guerra Mondiale con gli occhi di persone comuni dalle diverse fazioni del conflitto.
I sette episodi che compongono la prima stagione seguiranno il primo anno della guerra a partire dall’invasione tedesca in Polonia nel settembre 1939 fino a concludersi con la Battaglia d’Inghilterra.
Il cast di World on Fire include Lesley Manville (Mum), Jonah Hauer-King (Piccole donne) e Julia Brown (The Last Kingdom), il vincitore polacco dell’Academy Award Zofia Wichłacz (Warsaw 44) e Brian J. Smith (Sense8) insieme a Parker Sawyers (Autopsy), Tomasz Kot (Cold War), Bruno Alexander (Eden), Johannes Zeiler (Faust) e Eugénie Derouand (Genius).
World On Fire è stato sviluppato da Rebecca Keane di Mammoth mentre i produttori esecutivi sono Bowker, Damien Timmer e Helen Ziegler per Mammoth Screen, Lucy Richer per BBC e Rebecca Eaton per Masterpiece. Chris Clough è il produttore della serie. Adam Smith (Codice criminale) dirigerà i primi due episodi,Thomas Napper (Jawbone) il terzo Chanya Button (Burn Burn Burn) il quinto e il sesto e Andy Wilson (Unforgotten) il quarto e il settimo.
Ecco il trailer: