Y: The Last Man, il trailer ufficiale porta in vita l’acclamata serie di fumetti
Dopo anni di sviluppo, debutterà su Hulu un adattamento dei fumetti Y: The Last Man.
Dopo anni di sviluppo, è in arrivo un adattamento dei fumetti Y: The Last Man, in arrivo il mese prossimo Hulu.
Y: The Last Man sarà presentato in anteprima il 13 settembre, esclusivamente su FX su Hulu. La stagione presenterà dieci episodi in totale e sarà un adattamento fedele dei fumetti. FX ha rivelato il trailer ufficiale di ben due minuti della serie, che costituisce la premessa generale. Un evento apocalittico ha spazzato via tutti gli uomini sulla Terra… tranne uno. E la sua scimmia domestica. È stato un giorno come un altro, fino a quando non lo è stato più…
Basato sulla serie DC Comics di Brian K. Vaughan e Pia Guerra, e pubblicato da Vertigo tra il 2002 e il 2008, Y: The Last Man è ambientato in un mondo post-apocalittico in cui un evento catastrofico ha decimato ogni mammifero con un cromosoma Y tranne un uomo cisgender e la sua scimmietta. La serie segue i sopravvissuti in questo nuovo mondo mentre lottano con tutte le loro forze per ripristinare ciò che è stato perso e l’opportunità di costruire qualcosa di meglio. Il trailer non è stato reso visibile liberamente nel nostro Paese, ma potete trovarlo a questo link.
Eliza Clark (Animal Kingdom) è la showrunner della serie, che ha un cast che vanta tra gli interpreti Olivia Thirlby, Diane Lane, Ben Schnetzer, Amber Tamblyn e Ashley Romans.
FX osserva:
Tutti gli episodi della stagione saranno diretti da donne e la produzione ha un numero significativo di capi dipartimento donne, inclusi entrambi i direttori della fotografia, la scenografa, la costumista, la direttrice del casting, i montatori, la coordinatrice degli stunt e altri ancora.